Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rsv 1000
  6. : Come si sostituiscono le candele della Aprilia RSV 1000R?

Modello: Aprilia Rsv 1000
Parte: Candele
Come si sostituiscono le candele della Aprilia RSV 1000R?

Per poter sostituire le candele della Aprilia RSV 1000R bisogna andare a svitare i bulloni che fissano il serbatoio del carburante nella parte anteriore della moto. Tali bulloni si troveranno nella parte compresa tra il serbatoio e il manubrio e potranno essere svitati per sollevare il serbatoio. A questo punto sarà quindi possibile accedere alle componenti sottostanti, in modo che le vecchie candele possano essere estratte dai propri alloggiamenti utilizzando l'apposita chiave a tubo. Dopo che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove e abbassare anche il serbatoio.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi alla moto: candele sporche o danneggiate

In questo video, il protagonista ha parcheggiato la sua Aprilia RSV 1000R all'interno perché deve fare dei lavori. Durante un breve giro, la moto ha iniziato a fare dei misfires e sembra che le candele siano sporche o danneggiate. Quindi, il protagonista si prepara a sostituire le candele.

2. Sostituzione delle candele

Per poter sostituire le candele, il protagonista deve svitare i bulloni che tengono il serbatoio del carburante nella parte anteriore della moto. Una volta sollevato il serbatoio, si può accedere alle componenti sottostanti e rimuovere le vecchie candele. Dopo averle sostituite con quelle nuove, si può abbassare il serbatoio.

3. Rimozione dell'air box per accedere alla seconda candela

Per accedere alla seconda candela, il protagonista deve rimuovere l'air box. Ci sono alcune cose da staccare, come alcune valvole elettriche e tubi, ma poi si può aprire l'air box e avere accesso alla seconda candela. La vecchia candela è stata danneggiata e il protagonista la sostituisce con una nuova.

4. Riavvio della moto dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito entrambe le candele, il protagonista riavvia la moto e sembra che tutto funzioni bene. Durante il processo di sostituzione, ha perso una piccola molla, ma alla fine è riuscito a mettere tutto a posto. Ora la moto dovrebbe funzionare senza problemi.

    Vedi anche

Come impostare l'orario sulla Suzuki V-Storm 650

Le istruzioni di oggi ci mostreranno il procedimento su come modificare l'orario sul display del quadro strumenti della moto Suzuki V-Storm 650. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto i due pulsanti sul quadro strumenti, fino a quando inizi a lampeggiare la voce dei minuti dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare col singolo pulsante prima i minuti e poi l'ora, uscendo infine dal menù dell'impostazione per salvare le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video