Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rsv 1000
  6. : Come sostituire le candele e il filtro dell’aria dell’Aprilia RSV 1000

Modello: Aprilia Rsv 1000
Parte: Candele
Come sostituire le candele e il filtro dell’aria dell’Aprilia RSV 1000

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore e il filtro dell’aria della moto Aprilia RSV 1000. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio del carburante, in modo da alzarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo il filtro dell’aria situato sulla scatola filtro, scollegando successivamente i connettori delle candele per rimuovere anch’esse (utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga), seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele e del filtro dell'aria della moto Aprilia RSV 1000

Il tutorial di oggi ci mostrerà come sostituire le candele del motore e il filtro dell'aria della moto Aprilia RSV 1000. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la sella. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio del serbatoio del carburante per alzarlo e rimuoverlo. Dopodiché, si deve rimuovere il filtro dell'aria situato sulla scatola filtro e scollegare i connettori delle candele per rimuoverle.

2. Preparazione per la rimozione delle candele del cilindro posteriore

Prima di rimuovere la candela del cilindro posteriore, è importante notare un piccolo foro che può essere utilizzato per soffiare aria e rimuovere la polvere intorno alla candela. Inoltre, è importante controllare la distanza degli elettrodi della candela, che dovrebbe essere tra 0,6 e 0,7 millimetri. Se la distanza è maggiore, è necessario regolarla.

3. Rimozione delle candele del cilindro anteriore

Per rimuovere le candele del cilindro anteriore, è necessario rimuovere la copertura dell'airbox e il filtro dell'aria. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano la base della scatola filtro e rimuoverla. Si deve poi rimuovere la cinghia che collega l'ingresso dell'aria alla base della scatola filtro e rimuovere la base. In questo modo, si può accedere alle candele e rimuoverle.

4. Installazione delle nuove candele e del filtro dell'aria

Per completare l'installazione, si deve rimontare la scatola filtro e la base e assicurarsi di stringere bene le viti. Si deve poi rimontare il filtro dell'aria e la copertura dell'airbox. Infine, si deve assicurarsi di stringere bene tutte le viti e controllare che tutto sia a posto. In questo modo, si può sostituire facilmente le candele del motore e il filtro dell'aria della moto Aprilia RSV 1000.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video