Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rsv 1000
  6. : Come si sostituiscono le candele della Aprilia RSV 1000?

Modello: Aprilia Rsv 1000
Parte: Catena
Come si sostituiscono le candele della Aprilia RSV 1000?

Per poter sostituire le candele della Aprilia RSV 1000 bisogna andare a sollevare la parte di carena sulla quale è posizionato il tappo del carburante, immediatamente sotto allo sterzo. Qui sotto bisognerà allentare 6 viti per poter rimuovere il pezzo che copre le candele. Utilizzando una chiave a tubo sarà adesso possibile sfilare le candele dal proprio alloggiamento. Una volta che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire le nuove candele che dovranno poi essere opportunamente avvitate. Al termine dell'operazione sarà possibile montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele

Il tutorial riguarda la sostituzione delle candele e del filtro dell'aria di una Aprilia RSV 1000. Per accedere alle candele, è necessario sollevare la parte della carena sotto il tappo del carburante, allentare 6 viti e rimuovere il pezzo che copre le candele. Utilizzando una chiave a tubo, è possibile sfilare le vecchie candele dal loro alloggiamento e inserire le nuove candele, avvitandole opportunamente. Alla fine dell'operazione, è possibile rimontare tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Sollevamento della carena per accedere alle candele

Per sollevare la carena, è necessario rimuovere la sella e utilizzare un oggetto per tenere sollevato il serbatoio, in quanto l'air box si trova sotto di esso. Una volta sollevato il serbatoio, è possibile rimuovere i sei viti che tengono il fondo dell'air box e accedere alle candele. È importante verificare che ci siano quattro candele, poiché la moto ha un motore a V e ci sono due candele per lato.

3. Pulizia dei fori di ventilazione e sostituzione delle candele

Dopo aver rimosso le vecchie candele, è necessario pulire i fori di ventilazione che si trovano sotto i fari anteriori e controllare che siano sigillati correttamente. È possibile utilizzare gli strumenti forniti con la moto per rimuovere e installare le nuove candele. Una volta sostituite le candele, è possibile rimontare il fondo dell'air box e il serbatoio.

4. Sostituzione del filtro dell'aria

Infine, il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la parte superiore dell'air box e sostituire il vecchio filtro con il nuovo, assicurandosi di stringere bene i bulloni per evitare perdite di aria. È importante fare attenzione alla quantità di carburante nel serbatoio durante l'operazione, in quanto il carburante può fuoriuscire dai tubi di troppo pieno quando il serbatoio viene sollevato.

    Vedi anche

Come sostituire l’olio motore del Kymco Like 150i

Le istruzioni di oggi ci illustreranno come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, sostituendo l’olio motore, sullo scooter Kymco Like 150i. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell’olio che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; puliamo il tappo di sfogo dallo sporco residuo. A questo punto svitiamo il tappo di carico e versiamo il nuovo olio motore, di ottima qualità, riempendo fino alla tacca del livello massimo (volume riportato sul libretto di uso e manutenzione).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video