Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come fare manutenzione sulla pompa carburante di un Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione sulla pompa carburante di un Audi A6

Vediamo come fare manutenzione sulla pompa carburante di un Audi A6: scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo con uno scalpello il grande perno di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi, effettuiamo la manutenzione e riparazione del pezzo (se non possibile sostituiamolo). In fine rimontiamo un nuovo pezzo.

Inserito il 28 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute posteriori per la manutenzione della pompa carburante dell'Audi A6.

Il testo parla della manutenzione della pompa carburante di un'auto Audi A6. Per iniziare, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove la pompa carburante galleggiante dalla sua sede. In caso di necessità, si effettua la manutenzione o la sostituzione del pezzo, per poi rimontare un nuovo pezzo.

2. Descrizione dettagliata del processo di smontaggio e rimontaggio della pompa carburante dell'Audi A6.

Il testo descrive in dettaglio il processo di smontaggio e rimontaggio della pompa carburante dell'Audi A6. Si utilizzano strumenti specifici per rimuovere i pezzi e si presta molta attenzione alle connessioni e ai tubicini che devono essere scollegati. Una volta estratta la pompa carburante, si procede alla sua manutenzione o sostituzione, per poi rimontare il nuovo pezzo seguendo attentamente le istruzioni.

3. L'importanza della logica delle linee e dei tubi della pompa carburante nell'installazione e nel posizionamento dei vari pezzi.

Nel testo si fa riferimento alla logica delle linee e dei tubi della pompa carburante, che aiuta nell'installazione e nel posizionamento dei vari pezzi. Si sottolinea l'importanza di prestare attenzione alle connessioni e alle fessure del serbatoio durante il processo di installazione. Inoltre, si raccomanda di evitare di piegare il tema di gestione durante l'installazione della linea di carburante.

4. Il corretto posizionamento delle linee e dei cavi della pompa carburante all'interno del serbatoio dell'auto.

Infine, il testo fornisce un dettagliato resoconto del corretto posizionamento delle linee e dei cavi della pompa carburante. Si descrive come le linee e i cavi siano posizionati con attenzione all'interno del serbatoio dell'auto, evitando di creare situazioni di rischio. Si fa riferimento anche ai dettagli tecnici dell'installazione, come l'uso di un kabelbinder per evitare che il geber si impigli nei cavi elettrici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video