Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il quadro strumenti dal cruscotto su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti dal cruscotto su Audi A4

Rimuoviamo il quadro strumenti su Audi A4. Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio: rimuoviamo la modanatura in plastica del rivestimento del quadro strumenti (posta sotto lo stesso), stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste nel quadro strumenti, sfiliamo via il quadro strumenti dal cruscotto, scolleghiamo il cavo dell'alimentazione dello stesso. Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo a ritroso per le operazioni di montaggio.

Inserito il 3 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del quadro strumenti su Audi A4

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti su Audi A4. Per prima cosa, bisogna rimuovere la modanatura in plastica del rivestimento del quadro strumenti e staccarla dal cruscotto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste nel quadro strumenti e si sfila via il pezzo dal cruscotto. Infine, si scollega il cavo dell'alimentazione dello stesso e si procede al montaggio di un nuovo pezzo o alla sostituzione dei led/lampadine dal quadro.

2. Preparazione per la rimozione del quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario rimuovere la parte inferiore del cruscotto e spostare il volante il più possibile in avanti e in basso per avere maggior spazio. Si devono rimuovere due viti nascoste sotto un pannello centrale tra i pulsanti sul cruscotto. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il quadro strumenti tirandolo verso di sé. Prima di rimuoverlo completamente, bisogna scollegare le connessioni elettriche.

3. Scollegamento delle connessioni elettriche

Per scollegare le connessioni elettriche, bisogna rimuovere una connessione blu e una connessione verde. La connessione blu ha un gancetto che va sbloccato prima di poterla rimuovere. La connessione verde è un po' più complicata da rimuovere, ma si può fare dall'alto o dal basso. Una volta rimosse le connessioni, bisogna anche sbloccare il cavo dell'alimentazione del quadro strumenti.

4. Rimozione delicata del quadro strumenti

Prima di rimuovere completamente il quadro strumenti, è consigliabile proteggere la parte superiore del cruscotto per evitare di graffiarlo. Una volta protetto, si può rimuovere il quadro strumenti tirando delicatamente da entrambi i lati. Una volta rimosso, si può procedere al montaggio di un nuovo pezzo o alla sostituzione dei led/lampadine dal quadro. Infine, si deve rimontare il quadro strumenti e tutte le parti rimosse seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video