Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A4

Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A4? Vediamo insieme come procedere, operazione non troppo complessa se si procede con ordine: in primis con un cacciavite o avvitatore a batteria svitiamo i perni di serraggio posti nella parte posteriore del paraurti. Svitiamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto; Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione) e apprestiamoci a montare il nuovo paraurti.

Inserito il 9 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore dell'Audi A4: passaggi preliminari

Il seguente tutorial illustra i passaggi per smontare il paraurti posteriore di un'auto Audi A4. L'operazione non è molto complessa se si segue un ordine preciso. Innanzitutto, si deve utilizzare un cacciavite o un avvitatore a batteria per svitare i perni di serraggio nella parte posteriore del paraurti. Successivamente, si devono rimuovere le viti nella parte inferiore del paraurti e ai lati dei parasassi dell'auto.

2. Rimozione del paraurti dalla carrozzeria

Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, si può procedere a rimuoverlo dalla carrozzeria. È importante scollegare eventuali cavetti dell'alimentazione prima di tirare il paraurti via dalla carrozzeria. Una volta rimosso, si può procedere al montaggio del nuovo paraurti.

3. Rimozione delle viti e dei perni dal paraurti

Per rimuovere il paraurti posteriore dell'Audi A4, è necessario rimuovere alcune viti e perni dal rapporto. Ci sono tre viti nella parte posteriore, quattro viti torch, e altre viti ai lati dei parasassi dell'auto. Inoltre, è necessario rimuovere gli editti sotto, uno di qua e poi si va al baule.

4. Rimozione del subwoofer e della centralina dei sensori di parcheggio

Dopo aver rimosso le viti e i perni, si può procedere a rimuovere il subwoofer, che è collegato al paraurti. Ci sono quattro viti che tengono il subwoofer all'interno, e altre due viti in una posizione specifica. Successivamente, si può rimuovere la centralina dei sensori di parcheggio, che si trova sempre in basso a sinistra.

5. Rimozione delle restanti viti e del paraurti dalla carrozzeria

Infine, è necessario rimuovere tutte le quattro vite a destra e sinistra, e poi tirare il paraurti via dalla carrozzeria. Ci sono quattro vite che si trovano qui in basso e altre che si trovano in alto. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere al montaggio del nuovo paraurti.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video