Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A3

Come smontare il paraurti posteriore di un Audi A3? Vediamo insieme come procedere allo smontaggio: in primis con un cacciavite o avvitatore a batteria svitiamo i perni di serraggio posti nella parte posteriore dei fanali, rimuoviamoli dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione. Svitiamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto; Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria e scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. Rimontiamo il nuovo paraurti.

Inserito il 9 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di un'Audi A3

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di un'Audi A3 per installarne uno nuovo. Il primo passo è svitare i perni di serraggio dei fanali e rimuoverli dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si svitano le viti poste nella parte inferiore del paraurti e quelle ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, si può tirarlo via dalla carrozzeria e scolleghare eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Rimuovere la luce posteriore per accedere ai bulloni del paraurti

Il video mostra anche come rimuovere la luce posteriore per accedere ai bulloni che tengono il paraurti in posizione. Si utilizza un cacciavite piatto per rimuovere il bullone all'interno della luce posteriore e poi si scollega la clip di fissaggio. È possibile rimuovere la luce posteriore in modo da accedere ai bulloni del paraurti.

3. Rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere tutti i bulloni che lo tengono in posizione. Ci sono tre bulloni su ogni lato del paraurti e due bulloni sulla parte superiore. Una volta rimossi tutti i bulloni, il paraurti può essere rimosso tirandolo via dalla carrozzeria.

4. Installare il nuovo paraurti

Infine, il video mostra come installare il nuovo paraurti. È necessario assicurarsi che il paraurti sia allineato correttamente prima di avvitare i bulloni. Inoltre, alcune parti del nuovo paraurti potrebbero dover essere modificate o rimosse per garantire un'installazione corretta. Una volta che il nuovo paraurti è stato installato, è possibile riattaccare le luci posteriori e collegare eventuali cavetti dell'alimentazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video