Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Audi A3

Vediamo la sostituzione della lampadina montate nel (sinistra anteriore) faro anteriore su Audi A3. Apriamo il cofano del vano motore e mettiamolo in sicurezza; individuiamo il retro del faro anteriore, stacchiamo i tappi d'ispezione in gomma (come in video) e sostituiamo le lampadine del faro (pezzi uguali di misura e voltaggio). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate: montiamo il tappo d'ispezione sopra il faro. Ripetiamo la stessa operazione sull'altro faro anteriore. Infine testiamo il corretto funzionamento delle lampadine che abbiamo sostituito. -Cacciavite -Leva in plastica -Guanti protettivi.

Inserito il 5 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su un'auto Audi A3

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro su un'auto Audi A3. Dopo aver aperto il cofano del motore e aver individuato il retro del faro, si rimuovono i tappi d'ispezione in gomma per accedere alle lampadine del faro. Si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio e si rimette il tappo d'ispezione sopra il faro. Si ripete la stessa operazione sull'altro faro anteriore e si testa il corretto funzionamento delle lampadine sostituite. Per eseguire questa operazione, č necessario avere un cacciavite, una leva in plastica e guanti protettivi.

2. Lavorare con attenzione e precisione per sostituire la lampadina laterale del parcheggio

Inoltre, il video consiglia di lavorare sempre con guanti in gomma, lattice o nitrile quando si lavora con le lampadine. Per rimuovere la lampadina laterale del parcheggio, si utilizza un piccolo cacciavite a lama piatta per rimuovere il supporto della lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina laterale del parcheggio, si rimette il supporto nella sua posizione originale e si controlla che funzioni correttamente. La sostituzione della lampadina non č difficile, ma richiede un po' di attenzione e precisione.

3. Controllare sempre il corretto funzionamento della lampadina dopo averla sostituita

Infine, il video consiglia di controllare sempre che la lampadina funzioni correttamente dopo averla sostituita. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripetere l'operazione o controllare se ci sono altri problemi con il faro. Il video suggerisce anche di seguire i canali social dell'autore per rimanere aggiornati su altri tutorial e suggerimenti relativi alla manutenzione dell'auto. In generale, la sostituzione della lampadina del faro anteriore su un'auto Audi A3 č un'operazione abbastanza semplice che puň essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video