Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuove il motore dell'Audi S3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Motore
Operazione: Come si rimuove il motore dell'Audi S3?

Per poter rimuovere il motore dell'Audi S3 bisogna andare a sollevare la macchina in modo che si possano rimuovere le componenti che bloccano il motore all'interno del proprio alloggiamento: bisognerà allentare le viti che fissano il paraurti anteriore dell'auto e quelle che fissano i fari anteriori. Quando queste parti saranno state rimosse, sarà possibile allentare le viti che fissano il blocco motore ai relativi supporti, andando a scollegare il collettore di scarico dal relativo condotto. Una volta scollegati anche tutti i connettori relativi ai sensori, sarà possibile sfilare il motore dal suo vano, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del motore dell'Audi S3 per sostituirlo con uno nuovo

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere il motore dell'Audi S3 per sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver individuato il problema al motore, ovvero la mancanza delle shells sul cilindro due, il protagonista decide di sostituire l'intero motore invece di ricostruirlo. Il processo di rimozione del motore inizia con la rimozione delle ruote e del paraurti anteriore, seguita dalla rimozione dei fari. Successivamente, il protagonista rimuove il radiatore, l'intercooler e il supporto motore.

2. Rimozione delle componenti del sottoscocca per liberare il motore

Dopo aver rimosso queste componenti, il protagonista si concentra sulla rimozione delle componenti del sottoscocca, tra cui i semiassi, la staffa del cane di trasmissione e i bracci oscillanti. Una volta rimosse queste componenti, il motore è libero di essere rimosso dal vano motore. Il protagonista decide di rimuovere anche l'ECU e tutti i cablaggi insieme al motore per semplificare il processo di installazione del nuovo motore.

3. Rimozione delle componenti con cura per semplificare l'installazione del nuovo motore

In generale, il processo di rimozione del motore viene eseguito con facilità grazie alla rimozione di tutte le componenti che bloccano il motore all'interno del vano motore. Il protagonista rimuove tutte le componenti con cura per evitare di danneggiarle e semplificare il processo di installazione del nuovo motore. Alla fine del video, il protagonista ha rimosso con successo il motore e tutte le componenti necessarie per installare un nuovo motore.

4. Continua smontaggio del motore dell'Audi TT per la sostituzione

In questo video, il protagonista continua a smontare il motore della sua Audi TT per sostituirlo con uno nuovo. Ha già scollegato la maggior parte dei componenti meccanici e ora si concentra sulla rimozione dei cavi della leva del cambio, della batteria e della maggior parte dei cavi del motore. Ha anche rimosso il supporto del cane e i bulloni del motore e del cambio dal basso. Inoltre, ha scollegato l'ECU e la maggior parte dei sensori e dei cavi dal motore.

5. Sollevamento del motore e rimozione dalla macchina

Dopo aver effettuato gli ultimi controlli, il protagonista solleva il motore con un sollevatore a braccio e inizia a rimuoverlo. Ha già scollegato il cavo dell'alternatore e il cavo della batteria e ora rimuove il motore dalla macchina. Una volta rimosso, il motore appare molto spoglio e il protagonista afferma che sarà facile smontarlo completamente per sostituire i componenti necessari.

6. Rimozione del cambio per smontare completamente il motore

Successivamente, il protagonista si concentra sulla rimozione del cambio. Dopo aver rimosso i bulloni che lo tengono in posizione, il cambio viene separato dal motore. Il protagonista nota che non c'è fluido nel cambio e che la rimozione del differenziale ha reso il processo di rimozione del cambio più facile. Ora che il cambio è stato rimosso, il protagonista può smontare completamente il motore e sostituire i componenti necessari.

7. Annuncio del nuovo motore e anticipazione del prossimo video sulla ricostruzione.

Infine, il protagonista annuncia che ha già trovato un nuovo motore per la sua Audi TT e che il prossimo video mostrerà come smontarlo e ricostruirlo. Il protagonista afferma che ha scelto un approccio diverso rispetto all'acquisto di un motore con garanzia di 30 giorni e che questo renderà il video molto interessante. Il video termina con il protagonista che ringrazia i suoi spettatori e li invita a iscriversi al suo canale e a seguirlo su Instagram.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video