Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuove il corpo farfallato dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si rimuove il corpo farfallato dell'Audi A3?

Per poter sostituire il corpo farfallato dell'Audi A3 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Usando un cacciavite a taglio, bisognerà fare leva nella parte inferiore del pezzo, per scostare il tubo ad esso collegato e successivamente tirarlo verso il basso. Successivamente, utilizzando delle chiavi esagonali da 5 e da 6, bisognerà allentare tutti i bulloni che fissano il pezzo e dovranno anche essere scollegati i suoi connettori. Quando il corpo farfallato sarà libero, potrà essere estratto e sostituito. Il nuovo pezzo dovrà nuovamente essere fissato con i bulloni e collegato a relativi tubi e connettori.

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per smontare il corpo farfallato di un'auto Audi A3

Il video mostra come smontare il corpo farfallato di un'auto Audi A3, modello 2140 16 valvole. Per poter accedere al vano motore e sostituire il pezzo, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio e delle chiavi esagonali da 5 e da 6.

2. Come fare leva e accedere alle viti del corpo farfallato

Per smontare il corpo farfallato, bisogna fare leva nella parte inferiore del pezzo con il cacciavite a taglio, per scostare il tubo ad esso collegato e successivamente tirarlo verso il basso. In questo modo si può accedere alle viti che fissano il pezzo.

3. Come estrarre e sostituire il corpo farfallato dell'Audi A3

Una volta allentati i bulloni che fissano il corpo farfallato, bisogna scollegare i suoi connettori e tirare il pezzo verso l'alto per estrarlo. Il nuovo pezzo dovrà essere fissato con i bulloni e collegato a relativi tubi e connettori.

4. Come pulire e lubrificare il corpo farfallato prima del rimontaggio

Prima di rimontare il corpo farfallato, è possibile pulirlo con un prodotto specifico e spruzzarlo con un po' di grasso. Dopo averlo inserito al suo posto, bisogna avvitare le viti e collegare la spina. In questo modo, il corpo farfallato sarà pronto per essere utilizzato nuovamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video