Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come smontare il faro posteriore di un Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di un Audi TT

Come smontare il faro posteriore di un Audi TT? Operazione molto semplice, vediamo in questo video come procedere. Apriamo il portellone del vano bagagli, poi, rimuoviamo il tappo in panno posto sul rivestimento laterale del bagagliaio (come in video). Svitiamo i perni in plastica di serraggio del faro posteriore con apposita chiavetta; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sua sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Montiamo il faro nuovo con i rispettivi dadi di serraggio, rimontiamo il tappo d'ispezione e infine testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 15 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore di un' Audi TT

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un' Audi TT. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il tappo in panno posto sul rivestimento laterale del bagagliaio. Successivamente, si svitano i perni in plastica di serraggio del faro posteriore con un'apposita chiavetta e si scollegano i morsetti dell'alimentazione collegati al faro. Una volta rimosso il faro, si possono sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove a portata di mano.

2. Rimontaggio del faro posteriore di un' Audi TT

Per rimontare il faro nuovo, bisogna seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. Si monta il faro nuovo con i rispettivi dadi di serraggio e si rimonta il tappo d'ispezione. Infine, si testa il corretto funzionamento delle luci.

3. Utilizzo del cacciavite per rimuovere il faro posteriore di un' Audi TT

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario utilizzare un flat screwdriver. Si inserisce la parte in plastica del cacciavite nella vite di serraggio del faro e si svita. Una volta che il faro è scollegato, si può rimuovere la parte posteriore del faro, dove si trovano tutte le luci. Qui, si possono controllare le lampadine e pulire i connettori in caso di ossidazione.

4. Posizionamento corretto del faro posteriore di un' Audi TT durante il rimontaggio

Per rimontare il faro, bisogna fare attenzione a posizionarlo correttamente. Si spinge il faro leggermente a sinistra e si inserisce nella sua sede. Si avvita la vite di serraggio e si controlla che il faro sia ben posizionato e che le luci funzionino correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video