Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore dell'Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 1, 8N - Anni 1998-2006
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore dell'Audi TT?

Per poter sostituire il faro posteriore dell'Audi TT bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e andare a svitare la manopola che si trova nella parte interna del bagagliaio. Dopo che sarà stata svitata, dovrà essere rimossa completamente e il faro potrà essere estratto dal proprio alloggiamento. Prima di poterlo rimuovere del tutto, sarà però necessario scollegare il connettore collegato nella sua parte posteriore. A questo punto, il nuovo faro potrà essere collegato al suo connettore e inserito all'interno dell'alloggiamento. Per fissarlo, bisognerà avvitare nuovamente la manopola all'interno del bagagliaio.

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore dell'Audi TT: la rimozione

Il video tutorial mostra come sostituire il faro posteriore di un'Audi TT. Per rimuovere il faro, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e svitare la manopola nella parte interna del bagagliaio. Dopo aver rimosso la manopola, il faro può essere estratto dal suo alloggiamento, ma prima bisogna scollegare il connettore posteriore. Il nuovo faro può essere collegato al connettore e inserito nell'alloggiamento, poi la manopola va avvitata nuovamente.

2. Come sostituire il faro posteriore dell'Audi TT: la rimozione (parte 2)

Il processo di rimozione del faro posteriore dell'Audi TT è lo stesso per entrambi i lati. Il faro è fissato da due staffe con viti a coda di rondine, che possono essere svitate attraverso il piccolo sportello interno del bagagliaio. Una volta rimosse le viti, il faro può essere estratto dall'alloggiamento, facendo attenzione a non danneggiarlo. Il connettore posteriore deve essere scollegato prima di rimuovere completamente il faro.

3. Come sostituire il faro posteriore dell'Audi TT: il rimontaggio

Per rimontare il faro posteriore, bisogna guidare la sfera del faro nell'incavo bianco e avvitare le viti a coda di rondine. Il connettore posteriore deve essere ricollegato e i fili devono essere inseriti nell'alloggiamento. Il faro deve essere inserito nell'alloggiamento e la manopola deve essere avvitata nuovamente per fissarlo. Il processo di rimontaggio è lo stesso per entrambi i lati.

4. Consigli utili per la sostituzione del faro posteriore dell'Audi TT

Il tutorial consiglia di pulire il faro e di controllare lo stato delle guarnizioni per evitare che l'acqua entri nell'auto. Il video mostra anche come rimuovere il faro posteriore se si deve sostituire la lampadina. Il procedimento è simile a quello per la sostituzione del faro. La rimozione del faro posteriore dell'Audi TT è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del tutorial.

5. Descrizione del tutorial per la sostituzione del faro posteriore dell'Audi TT

Il video tutorial è stato realizzato dai Power Bros e mostra come rimuovere e sostituire il faro posteriore dell'Audi TT. Il tutorial è diviso in quattro paragrafi e spiega in dettaglio il processo di rimozione e rimontaggio del faro posteriore. Il tutorial mostra come svitare le viti a coda di rondine, come scollegare il connettore posteriore e come inserire il nuovo faro nell'alloggiamento. Il tutorial è utile per chi deve sostituire il faro posteriore dell'Audi TT.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video