Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. E Tron
  6. : Audi E-tron: prima elettrica casa Audi [elettrica]

Audi E Tron - Video Tutorial

Modello: Audi E Tron - Anni 2009-2024
Operazione: Audi E-tron: prima elettrica casa Audi [elettrica]

Oggi presenteremo la prima Full Electric di casa Audi: la E-tron. Vettura completamente elettrica (e pure Suv) a trazione intEGRale per Audi: grazie a ciò scatta da 0 a 100 in soli 4.6 secondi grazie anche al propulsore elettrico che riesce a sfoderare ben 408 cavalli! La casa dichiara un'autonomia di ben 400 chilometri grazie alle batterie da 95 KWh + 150 KWh per la ricarica veloce. Quest'auto è una vera e propria familiare: i suoi 4,91 metri di lunghezza la rendono molto grande e spaziosa con una capienza di bagagliaio di 600 litri. I prezzi? A partire da 85.100 euro ma con una dotazione già ricca.

Inserito il 28 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La descrizione della Audi E-tron, il primo SUV completamente elettrico della casa automobilistica Audi.

Il primo paragrafo descrive la Audi E-tron, il primo modello completamente elettrico della casa automobilistica Audi. Si tratta di un SUV a trazione integrale, con un motore elettrico da 408 cavalli che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. La vettura ha un'autonomia di 400 chilometri grazie alle batterie da 95 KWh e alla ricarica veloce da 150 KWh. La E-tron è una vettura spaziosa, con una capienza di bagagliaio di 600 litri. Il prezzo di partenza è di 85.100 euro.

2. Il design della Audi E-tron: linee innovative e aerodinamiche.

Il secondo paragrafo si concentra sul design della vettura. La linea di spalla continua che corre lungo la fiancata è stata progettata per mantenere un baricentro visivo basso. Il single frame ottagonale a listelli verticali è chiuso perché non c'è bisogno di raffreddare un motore endotermico. I proiettori Audi Matrix LED con quattro stelle orizzontali danno vita alle luci diurne. La vettura è stata progettata per migliorare l'aerodinamica, con prese d'aria regolabili, cerchi studiati per ridurre la resistenza e viti di fermo che creano dei mini vortici.

3. Le prestazioni della Audi E-tron: potenza, trazione e modifiche del comportamento di guida.

Il terzo paragrafo descrive le prestazioni della vettura. La E-tron è in grado di erogare circa 408 cavalli di potenza massima con 664 newtonmetri di coppia. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 5,7 secondi, con una velocità massima autolimitata di 200 chilometri orari. La vettura ha un motore elettrico anteriore e uno posteriore, con una trazione prevalentemente posteriore che può intervenire anche sull'assale anteriore in base alle condizioni di guida. L'Audi Drive Select permette di modificare il comportamento della vettura attraverso sette profili diversi.

4. L'autonomia della Audi E-tron: promesse e test di guida.

Il quarto paragrafo si concentra sull'autonomia della vettura. La Audi E-tron promette un'autonomia di circa 400 chilometri nel ciclo WLTP. Durante un test di guida, l'autonomia è passata da 300 a 140 chilometri dopo aver percorso circa 120 chilometri. La vettura è dotata di un sistema di navigazione che tiene conto delle condizioni di guida per calcolare l'autonomia residua. La funzione Off Road permette di sollevare la vettura per affrontare terreni impegnativi.

5. La prova su strada della Audi E-tron: autonomia, comfort e tecnologia di bordo.

Il video presenta la prova su strada dell'Audi e-tron, il primo SUV completamente elettrico della casa automobilistica tedesca. La vettura ha un'autonomia di circa 300 chilometri e dispone di un sistema di recupero dell'energia che contribuisce al 30% dell'autonomia totale. Il comfort di bordo è ottimo e la vettura è dotata di un sistema di comando vocale Audi e dell'assistente vocale Amazon Alexa.

6. Il comportamento della Audi E-tron su strada e in fuoristrada.

La prova su strada ha evidenziato un comportamento eccellente del motore e delle sospensioni, sia in città che in off-road. La vettura è silenziosa e la sua perfetta ripartizione del motore elettrico la rende ideale per test di pneumatici e sospensioni. Il video presenta anche il sistema di ricarica della vettura, che può essere effettuato con colonnine a corrente continua o alternata.

7. La produzione e la prevendita della Audi E-tron: prezzi e allestimenti disponibili.

La produzione dell'Audi e-tron avviene negli stabilimenti di Bruxelles e la prevendita inizierà a gennaio 2019, mentre il preordine sarà disponibile da aprile dello stesso anno. I prezzi partono da 80.930 euro e sono previsti due allestimenti: e-tron Advanced e e-tron S line. Chi prenoterà la vettura potrebbe avere la possibilità di portarsi a casa uno dei 2600 esemplari della DC One, ma questa promozione è esclusa in Italia.

8. La conclusione del video e l'invito a leggere la prova approfondita.

Il video si conclude con l'invito a leggere la prova più approfondita sul sito e con un saluto da Abu Dhabi, dove è stata effettuata la prova su strada e dove si trova la stazione di ricarica utilizzata per la vettura.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video