Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. E Tron
  6. : Audi E-tron: il mini suv compatto elettrico. [elettrica]

Audi E Tron - Video Tutorial

Modello: Audi E Tron - Anni 2009-2024
Operazione: Audi E-tron: il mini suv compatto elettrico. [elettrica]

In questo video presenteremo l'Audi E-tron, un concentrato di lusso e tecnologia allo stato puro. Passiamo subito a qualche dato (tutti sbalorditivi): la vettura eroga una potenza di 408 cavalli, una velocità massima di 210 km/h e ovviamente uno scatto da 0 a 100 bruciante in soli 4.6 secondi. Ovviamente la ricarica occorrerebbe effettuarla con le apposite colonnine di ricarica veloce a 240 Kw/h (ricarica ultra veloce): in questo modo si può riuscire a caricarla in soli 30 minuti e riuscendo a percorrere la bellezza di 400 km (nonostante i suoi 2700 kg di peso). Prezzi a partire da 85.000 euro, ma non c'è da stupirsi visto la ricca dotazione.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla Audi E-tron: un'auto elettrica di lusso e alta tecnologia

Il video presenta l'Audi E-tron, un'auto elettrica di lusso e alta tecnologia. La vettura ha una potenza di 408 cavalli, una velocità massima di 210 km/h e uno scatto da 0 a 100 in soli 4.6 secondi. La ricarica avviene tramite colonnine di ricarica veloce a 240 Kw/h, che permettono di caricare la batteria in soli 30 minuti e di percorrere 400 km. Il prezzo di partenza è di 85.000 euro.

2. Autonomia e ricarica: i limiti delle auto elettriche e il punto di svolta del 2019

L'autonomia e la ricarica sono ancora considerati i principali limiti delle auto elettriche, ma il 2019 segna un punto di svolta per il settore. La Audi E-tron è stata progettata per assomigliare agli altri SUV Audi, in modo da non risultare troppo diversa dalle auto tradizionali. Inoltre, sempre più colonnine di ricarica veloce stanno diventando disponibili, rendendo più facile viaggiare in auto elettrica.

3. Descrizione del comportamento su strada della Audi E-tron

Il video descrive anche il comportamento della Audi E-tron su strada. La trazione integrale è garantita da due motori, uno sulle ruote anteriori e uno sulle ruote posteriori. La risposta del pedale del freno è molto positiva e la sensazione al pedale è simile a quella di una frenata classica. Inoltre, la macchina è sorprendentemente bilanciata e neutra nelle curve.

4. Il prezzo della Audi E-tron e la sua posizione sul mercato delle auto elettriche di lusso

Infine, il video parla del prezzo della Audi E-tron, che parte da 84.000 euro, in linea con le sue principali rivali: Jaguar e Tesla. Nonostante il prezzo elevato, le auto elettriche di lusso come questa stanno diventando sempre più popolari grazie alle loro prestazioni, al loro silenzio e alla loro tecnologia avanzata. Modelli più accessibili saranno disponibili a partire dal 2019.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video