Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si cambiano le lampadine del faro anteriore di una Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B5 - Anni 1994-2000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si cambiano le lampadine del faro anteriore di una Audi A4

Come si cambiano le lampadine del faro anteriore di una Audi A4? Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a sinistra del cruscotto; mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e smontiamolo (posto nella parte posteriore del faro), rimuoviamo il tappo dai fermi in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza. Testiamo il funzionamento.

Inserito il 11 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su un' Audi A4 del 1999-2001

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su un' Audi A4 del 1999-2001. Il primo passo è aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Successivamente, è necessario estrarre i porta-lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Le lampadine nuove vanno inserite nei porta-lampada e questi vanno posizionati nell'alloggio del faro. Infine, tutti i pezzi smontati vanno rimontati e il funzionamento va testato.

2. I passaggi specifici per accedere alle lampadine dei fari anteriori

Per accedere alle lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere l'airbox cover e l'air snorkel. Per sostituire la lampadina del faro a basso raggio, è necessario rimuovere la copertura in plastica intorno ad essa. Per la lampadina del faro a lungo raggio, è necessario rimuovere il metallo del faro e il cavo di alimentazione. Una volta che le lampadine sono state sostituite, tutti i pezzi smontati vanno rimontati.

3. Precauzioni importanti da seguire durante la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

È importante usare i guanti quando si sostituiscono le lampadine dei fari anteriori. Inoltre, non si dovrebbe tentare di sostituire le lampadine dopo che sono state utilizzate perché il calore generato dalle lampadine potrebbe farle sciogliere. Infine, è importante non toccare la lampadina con le mani nude perché l'olio presente sulla pelle potrebbe causare la fusione della lampadina quando viene accesa.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su un' Audi A4 del 1999-2001

In generale, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su un' Audi A4 del 1999-2001 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita a casa con pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare il faro durante la rimozione o la sostituzione delle lampadine. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del video per assicurarsi che tutte le parti siano rimontate correttamente e che il funzionamento dei fari sia testato prima di utilizzare l'auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video