Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Smontaggio del paraurti di una Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 1, 8N - Anni 1998-2006
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti di una Audi TT

Vediamo lo smontaggio del paraurti di una Audi TT. Vediamo in questo video come smontarlo. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una leva in plastica rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, svitiamo le viti dei parasassi e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo il paraurti dal corpo vettura (aiutiamoci con una leva). Andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 29 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti di un'Audi TT

Il video mostra il processo di smontaggio del paraurti di un'Audi TT. Il primo passo consiste nel sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuovono i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti con l'aiuto di una leva in plastica. Dopo aver rimosso le viti nella parte superiore, si svitano le viti dei parasassi e si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Infine, si rimuove il paraurti dal corpo vettura e si procede a fissarlo nuovamente serrando tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

2. Lavorare sull'auto e risolvere un problema di calore

Il protagonista del video, inizialmente, si trova in cima ad una montagna da cui ammira la vista di Tucson. Successivamente, torna a casa per iniziare a lavorare sulla sua auto. Prima di poter montare il nuovo paraurti e le nuove soglie laterali, però, deve risolvere un problema di perdita di liquido di raffreddamento. Per farlo, decide di installare dell'isolante termico sulla porta del suo garage, in modo da poter lavorare all'interno del garage senza soffrire il calore.

3. Montaggio del nuovo paraurti e delle nuove soglie laterali

Il giorno successivo, il protagonista del video inizia a lavorare sulla sua auto. Dopo aver rimosso il paraurti e le soglie laterali vecchie, lava a fondo la parte anteriore dell'auto con un idropulitrice e del detergente anti-insetti. Successivamente, monta il nuovo paraurti e la nuova soglia laterale, sostituendo anche la guaina interna del parafango lato guida. Nonostante il nuovo paraurti sia stato montato con successo, il protagonista nota che il supporto del paraurti originale è piegato e dovrà essere sostituito in futuro.

4. Auto finita con il nuovo look

Infine, il protagonista del video mostra l'auto finita con il nuovo paraurti e le nuove soglie laterali. Commenta che l'auto sembra molto più aggressiva e sportiva con il nuovo look. Conclude il video ringraziando i suoi spettatori per aver guardato e promettendo di pubblicare altri video simili in futuro.

5. Pulizia dell'auto e sostituzione della copertura anteriore

Il video mostra il lavoro di riparazione di un'auto chiamata Teeter totter. Il proprietario inizia rimuovendo la copertura anteriore dell'auto e pulendo l'intercooler e il radiatore con un prodotto anti-insetti. Successivamente, monta la nuova copertura anteriore e la riveste con una pellicola protettiva. Nonostante alcuni problemi di allineamento, il proprietario è soddisfatto del risultato ottenuto.

6. Rimozione della valvola EGR e problemi di perdita di liquido di raffreddamento

In seguito, il proprietario si concentra sulla rimozione della valvola EGR dell'auto, che viene sostituita con una piastra di blocco. Questo lavoro richiede di rimuovere il tubo del liquido di raffreddamento e di utilizzare un cacciavite a brugola per rimuovere la valvola. Il proprietario riesce a completare il lavoro, ma deve ancora risolvere alcuni problemi di perdita di liquido di raffreddamento e di sostituire il sistema di aspirazione dell'auto.

7. Prossimi lavori sull'auto

Il video si conclude con il proprietario che annuncia il suo prossimo lavoro sull'auto, ovvero la sostituzione degli assi anteriori e del downpipe. Inoltre, il proprietario deve ancora completare il lavoro di eliminazione della valvola EGR, ma deve prima sostituire il sistema di aspirazione. Nonostante la fatica, il proprietario è soddisfatto dei progressi fatti sulla Teeter totter e promette di continuare a lavorare sull'auto.

8. Riparazione dell'auto da parte del proprietario

In generale, il video mostra il lavoro di riparazione di un'auto da parte del suo proprietario. Il lavoro include la rimozione della copertura anteriore, la pulizia dell'intercooler e del radiatore, la rimozione della valvola EGR e la sostituzione degli assi anteriori e del downpipe. Nonostante alcuni problemi di allineamento e di perdita di liquido di raffreddamento, il proprietario è soddisfatto dei progressi fatti sull'auto e promette di continuare a lavorare su di essa.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video