Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Sostituzione olio del cambio su una Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio del cambio su una Audi Q5

Sostituzione olio del cambio su una Audi Q5, vediamo la sostituzione. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e portiamola ad altezza comoda per intervenire allo smontaggio. Per effettuare il cambio dell'olio rimuoviamo il pannello di protezione di plastica posto sotto il motore. Svitiamo il perno posto sotto il cambio con una chiave a bussola. Una volta svitato il perno della coppa olio cambio facciamo defluire il liquido in un contenitore. Avvitiamo il perno sul cambio con la chiave, poi, rabbocchiamo con il liquido adatto la coppa del cambio. Montiamo il pannello di copertura inferiore e serriamo le viti.

Inserito il 12 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del cambio su un'auto Audi Q5

Il video mostra la sostituzione dell'olio del cambio su un'auto Audi Q5. Per effettuare la sostituzione, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna per facilitare l'accesso. Viene rimosso il pannello di protezione di plastica posto sotto il motore e viene svitato il perno posto sotto il cambio per far defluire il liquido in un contenitore. Successivamente, viene avvitato il perno sul cambio e rabboccata la coppa del cambio con il liquido adatto. Infine, viene montato il pannello di copertura inferiore e serrate le viti.

2. Pulizia del campo polacco e sostituzione del filtro durante la sostituzione dell'olio del cambio

Durante la sostituzione dell'olio del cambio, viene inserito un prodotto per la pulizia del campo polacco per fare la pulizia del macchinario. Viene anche sostituito il filtro e notata la presenza di molte particelle metalliche sulla coppa e sulle calamite. Viene eseguito il lavaggio delle frizioni e l'olio viene portato al livello corretto. Viene poi inserito l'additivo del cambio e il cambio viene portato a livello.

3. Miglioramenti nella guida dopo la sostituzione dell'olio del cambio

Dopo aver eseguito la sostituzione dell'olio del cambio, la macchina viene provata e si notano miglioramenti nella guida, anche se rimangono alcuni problemi da risolvere. Si nota una differenza nella velocità della macchina dopo aver cambiato l'olio e l'additivo. Infine, si apprezza la regolarità delle cambiate. In generale, la sostituzione dell'olio del cambio ha migliorato le prestazioni dell'auto Audi Q5.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video