Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Sostituzione termostato su Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione termostato su Audi A2

Il termostato è danneggiato? Sostituiamolo su Audi A2. Svitiamo i perni della fascetta del manicotto del termostato e (usiamo una chiave a bussola con relative bussole) sfiliamo il tappo sigillante dell'alloggio ed estraiamo il termostato refrigerante. Puliamo bene l'alloggio dove va il termostato. Infiliamo il pezzo nuovo e richiudiamo con il tappo del manicotto. Serriamo per bene i perni e abbiamo terminato. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente la valvola nell'alloggiamento appropriato. Rabbocchiamo la vaschetta del liquido refrigerante una volta terminato il montaggio del termostato.

Inserito il 15 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il termostato di un'auto Audi A2

Il video mostra come sostituire il termostato di un'auto Audi A2. Dopo aver individuato il termostato, il meccanico procede a svitare le viti della fascetta del manicotto del termostato e a rimuovere il tappo sigillante dell'alloggio. Successivamente, estrae il termostato refrigerante e pulisce bene l'alloggio dove va inserito il nuovo pezzo. Dopo aver montato il nuovo termostato, il meccanico controlla che la valvola sia stata inserita correttamente e rabbocca la vaschetta del liquido refrigerante.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante la sostituzione del termostato

La sostituzione del termostato richiede l'uso di una chiave a bussola con relative bussole. Durante l'operazione, il meccanico deve fare attenzione a non perdere le viti e a non danneggiare la luce del veicolo. Inoltre, il termostato deve essere sostituito con un pezzo nuovo e il sistema deve essere riempito con il giusto mischverhältnis.

3. Controllo e riempimento del sistema di raffreddamento dopo la sostituzione del termostato

Dopo aver sostituito il termostato, il meccanico avvia il motore e controlla che il sistema si entlüftet correttamente. In caso contrario, è necessario ripetere l'operazione. Infine, il meccanico ripristina la verkleidung dell'auto e fa una breve prova su strada per verificare che la riparazione sia stata effettuata correttamente.

4. La sostituzione del termostato di un'auto Audi A2 è facile, ma richiede attenzione e pezzi di ricambio di alta qualità

In conclusione, la sostituzione del termostato di un'auto Audi A2 può essere effettuata facilmente seguendo le istruzioni del video. Tuttavia, è importante fare attenzione durante l'operazione e utilizzare solo pezzi di ricambio di alta qualità per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video