Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A1
  6. : Aprire cofano motore Audi A1

Audi A1 - Video Tutorial

Modello: Audi A1 MK 1, 8X - Anni 2010-2018
Operazione: Aprire cofano motore Audi A1

In questo video semplicissimo vedremo come aprire il cofano motore dell'Audi A1. Può sembrare banale per alcuni ma per altri può essere un'operazione complessa. Per aprire il cofano motore dell'Audi A1 andiamo ad aprire la portiera lato guidatore ed entrare: sul lato guida, in basso a sinistra, c'è una leva che andrà tirata; in questo modo il cofano motore si sarà aperto, ma non del tutto. Quindi scendere dalla macchina e andiamo a schiacciare il tasto per sbloccare il cofano (situato nella parte centrale del cofano all'altezza dello stemma) e poterlo finalmente aprire. Un'operazione veramente semplice!

Inserito il 9 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano motore dell'Audi A1

Il video mostra come aprire il cofano motore dell'Audi A1 in modo semplice. Innanzitutto, bisogna aprire la portiera lato guidatore ed entrare nella macchina. Sul lato guida, in basso a sinistra, c'è una leva da tirare per aprire il cofano motore. Tuttavia, il cofano non si apre completamente, quindi è necessario scendere dalla macchina e schiacciare il tasto per sbloccare il cofano, situato nella parte centrale del cofano all'altezza dello stemma.

2. I componenti del motore dell'Audi A1

Una volta aperto il cofano, si può vedere il motore dell'Audi A1 e i vari componenti ad esso collegati. Tra questi, ci sono il filtro dell'aria, il bocchettone di aspirazione, la scatola dei fusibili, la centralina elettronica, il serbatoio del liquido dei freni e il vaso d'espansione per il liquido di raffreddamento del motore.

3. Come controllare il livello dei liquidi del motore dell'Audi A1

Per controllare il livello del liquido dei freni e del liquido di raffreddamento del motore, è necessario controllare le rispettive tacche di livello in trasparenza. Invece, per controllare il livello dell'olio motore, bisogna svitare l'asticella e pulirla per ottenere una corretta lettura del livello. L'olio deve essere sempre mantenuto tra la tacca del minimo e quella del massimo.

4. Dove si trova la batteria dell'Audi A1

Infine, il video mostra dove si trova la batteria dell'Audi A1, che si trova dietro la ruota di scorta. I cavi della batteria sono di colore rosso per il polo positivo e nero per il polo negativo. Inoltre, viene mostrato anche l'alternatore che ricarica la batteria.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video