Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Smontaggio autoradio su Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio su Audi A5

Sostituzione dell'autoradio di una Audi A5? Vediamo lo smontaggio con le chiavette. Infiliamo le chiavette negli spazi posti sul rivestimento in plastica dello stereo (parte inferiore), tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna. Montiamo il nuovo autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Smontiamo le plastiche in alto e in basso se dobbiamo montare un autoradio con navigatore. Dopo aver montato il nuovo autoradio verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del display dell'Audi A5

Il video mostra come rimuovere il display e il lettore multimediale di un'Audi A5 del 2010 o successivi. Per rimuovere il monitor, sono necessari uno strumento di rimozione del cruscotto blu e una chiave Torx di dimensioni T20. Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice intorno al monitor e scollegare il connettore per l'indicatore di pericolo. Quattro clip tengono il monitor in posizione, che possono essere rimosse con la chiave Torx. Se il monitor è nero e non c'è suono, il problema non è il monitor stesso.

2. Rimozione del lettore multimediale dell'Audi A5

Per rimuovere il lettore multimediale, sono necessarie due chiavi speciali che possono essere ottenute dal concessionario Audi o su siti come eBay o Amazon. Inserendo le chiavi, si può sbloccare il lettore multimediale e rimuoverlo. Sul lato del conducente, si spinge la chiave verso sinistra, mentre sul lato del passeggero, si spinge la chiave verso destra. Una volta rimosso, è possibile scollegare i connettori posteriori.

3. Rimozione dei connettori posteriori del lettore multimediale dell'Audi A5

Ci sono molti connettori sulla parte posteriore del lettore multimediale, inclusi quelli per il display e l'antenna. Per rimuovere il connettore più grande, è necessario premere la linguetta sulla parte inferiore e sollevarla per sbloccare il connettore. Se il lettore multimediale o il monitor necessitano di riparazione, è possibile inviarli a High Tech Electronic Services a Van Nuys, California.

4. Installazione di un nuovo dispositivo nell'Audi A5

Dopo aver rimosso il vecchio monitor o lettore multimediale, è possibile installare uno nuovo. Se si sta installando un nuovo autoradio, è necessario utilizzare un adattatore per l'ingresso e il collegamento dei morsetti. Se si sta installando un nuovo monitor con navigatore, potrebbe essere necessario rimuovere altre parti del cruscotto per l'installazione. Una volta installato il nuovo dispositivo, è importante verificare che funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video