Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio cassetto portaoggetti Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Smontaggio cassetto portaoggetti Audi A4

In questo video tutorial vedremo come smontare il cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B6. Quindi per prima cosa rimuoviamo la paratia laterale in plastica sganciandola con qualcosa di appuntito: dopodiché andiamo a svitare tutte le viti che troviamo lateralmente e in basso con chiave a bussolotto e giravite. A questo punto possiamo andare ad estrarlo sganciando il connettore elettrico della luce interna del vano. Nel video in questione viene illustrata una riparazione effettuata nel cassetto: dopodiché andiamo a rimontare il tutto con il procedimento inverso, andando a lubrificare le parti scorrevoli!

Inserito il 7 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e riparazione del cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B6

Il video tutorial mostra come smontare, riparare e rimontare il cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B6. Per prima cosa, è necessario rimuovere la paratia laterale in plastica, svitare le viti laterali e inferiori e sganciare il connettore elettrico della luce interna del vano. In questo video, viene anche mostrata la riparazione di un cassetto con delle cerniere rotte.

2. Riparazione delle cerniere rotte con un adesivo bicomponente

Per la riparazione, viene utilizzato un adesivo bicomponente che viene applicato abbondantemente e lasciato asciugare per 24 ore. Dopo la riparazione, viene applicato un lubrificante sulle parti scorrevoli del cassetto per evitare che si rompano nuovamente.

3. Rimontaggio del cassetto portaoggetti

Successivamente, viene mostrato come rimontare il cassetto portaoggetti. Dopo aver ricollegato il connettore della luce interna, si inizia a fissare le viti, iniziando dalle due sotto il cassetto e poi quelle laterali. Una volta che tutto è stato fissato, si può rimontare la paratia laterale in plastica.

4. Soluzione semplice e veloce per la riparazione del cassetto portaoggetti

In conclusione, il video tutorial offre una soluzione semplice e veloce per riparare il cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B6. La riparazione può essere effettuata utilizzando un adesivo bicomponente e lubrificando le parti scorrevoli del cassetto per evitare futuri danni. Il video mostra anche come rimontare il cassetto portaoggetti in modo corretto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video