Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio serratura e maniglia cassetto portaoggetti Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio serratura e maniglia cassetto portaoggetti Audi A4 B7

Oggi vedremo le istruzioni principali per poter smontare e rimuovere la maniglia e la serratura del cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B7. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e apriamo il nostro cassetto portaoggetti; quindi rimuoviamo quest'ultimo, togliendo tutte le viti di fissaggio, e andiamo a svitare la vite laterale della serratura in modo da rimuovere la maniglia e la serratura stessa, come illustrato nel video. A questo punto andremo ad estrarre prima il cilindretto per poi sostituire eventualmente tutto il pezzo; in ogni caso applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimozione della serratura del cassetto portaoggetti dell'Audi A4 B7

Il video mostra come smontare e rimuovere la maniglia e la serratura del cassetto portaoggetti di un'Audi A4 B7. Dopo aver aperto il cassetto, si rimuovono tutte le viti di fissaggio per poi svitare la vite laterale della serratura e rimuovere la maniglia e la serratura stessa. Successivamente, si estrae il cilindretto per sostituirlo con uno nuovo o per rimontare quello originale. Il procedimento di rimontaggio avviene seguendo l'ordine inverso.

2. Rimozione corretta della serratura per evitare danni alla porta

Il video mostra anche come rimuovere correttamente la serratura per evitare danni nel caso si debba sostituire la porta del cassetto portaoggetti. Per rimuovere la serratura, si rimuove la copertura interna della porta e si rimuove la vite laterale. Successivamente, si spinge fuori la parte che si collega all'attuatore e si rimuove la serratura.

3. Sostituzione del cilindretto della serratura

Per sostituire il cilindretto della serratura, si deve rimuoverlo dalla vecchia serratura. Si può fare leva per estrarlo, tenendo la chiave inserita per evitare che i pezzi cadano. Dopo aver estratto il cilindretto, si può inserirlo nella nuova serratura e rimontare il tutto.

4. Rimontaggio della serratura e della maniglia del cassetto portaoggetti

Infine, il video mostra come rimontare la serratura e la maniglia del cassetto portaoggetti. Si posiziona la serratura e si spinge la maniglia nel braccio dell'attuatore. Si spruzza del lubrificante per facilitare il movimento delle parti e si rimontano le viti di fissaggio. Il procedimento di rimontaggio avviene seguendo l'ordine inverso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video