Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Sostituzione luci posizione Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione luci posizione Audi A5

Nel video di oggi vedremo come rimuovere e sostituire le luci di posizione di un'Audi A5. Apriamo innanzitutto il cofano motore e rimuoviamo la paratia in plastica superiore andando a svitare le viti torx. Una volta fatto svitiamo anche le viti superiori del faro, che lo tengono in posizione: rimuoviamo il connettore elettrico e stacchiamo il faro dall'auto. A questo punto rimuoviamo il tappo di protezione sul retro del faro, sganciando la linguetta di ferro, e andiamo a smontare la lampadina di posizione o se vogliamo anche tutte le altre lampadine. Sostituiamole e rimontiamo successivamente il tutto!

Inserito il 26 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro per sostituire le luci di posizione su un'Audi A5

Il video mostra come rimuovere e sostituire le luci di posizione su un'Audi A5. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia in plastica superiore svitando le viti torx. Successivamente, si devono svitare le viti superiori del faro e rimuovere il connettore elettrico per staccare il faro dall'auto.

2. Come sostituire le lampadine di posizione e proteggerle dalla rottura

Una volta rimosso il faro, si deve togliere il tappo di protezione sul retro del faro sganciando la linguetta di ferro per accedere alla lampadina di posizione. Se necessario, si possono sostituire anche tutte le altre lampadine. Per evitare di danneggiare la lampadina, è importante non toccarla con le mani.

3. Come rimontare il faro e la paratia in plastica superiore dopo aver sostituito le lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, si deve rimontare il tappo di protezione e il faro, facendo attenzione a collegare il connettore elettrico. Bisogna poi rimontare le viti superiori del faro e la paratia in plastica superiore, avvitando le viti torx.

4. Come fare attenzione alla fragilità del cavo elettrico durante la sostituzione delle luci di posizione

Infine, è importante fare attenzione alla fragilità del cavo elettrico e assicurarsi di collegare correttamente tutte le parti. Per testare il funzionamento delle luci di posizione, si può accendere l'auto e verificare che siano accese correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video