Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare le cinture di sicurezza su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare le cinture di sicurezza su Audi A6

Smontare le cinture di sicurezza di una Audi A6? Vediamo come smontare le cinture dei sedili posteriori. Per smontare le cinture di sicurezza posteriori bisogna rimuovere i sedili posteriori per accedere alle viti di serraggio sotto di essi. Dopo aver rimosso i sedili posteriori non ci resta che svitare le viti di serraggio delle cinture di sicurezza. A completo smontaggio delle cinture possiamo rimuoverle (rimuoviamo l'arrotolatore delle cinture di sicurezza). Montiamo le nuove cinture di sicurezza con annesse viti di serraggio. A fine montaggio delle cinture non ci resta che montare i sedili posteriori.

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le cinture di sicurezza dei sedili posteriori di una Audi A6 avanzata

Il video mostra come smontare le cinture di sicurezza dei sedili posteriori di una Audi A6 avanzata. Prima di tutto, è necessario rimuovere il sedile posteriore e le parti laterali del sedile per accedere alle viti di serraggio delle cinture. Una volta che si ha accesso alle viti, è possibile svitarle e rimuovere le cinture. È importante scollegare il connettore giallo che si trova sulla cintura, poiché è collegato al sistema airbag dell'auto. Per evitare problemi, è necessario scollegare il cavo nero dalla batteria prima di rimuovere il connettore.

2. Come svitare e rimuovere la cintura di sicurezza

Per rimuovere la cintura, bisogna svitare la vite con una chiave a bussola di dimensioni 17. Dopo aver tolto la vite, è possibile sollevare la cintura di sicurezza e farla scorrere in avanti di mezzo centimetro. In questo modo, è possibile rimuovere la cintura dalla staffa di fissaggio inferiore. È importante fare attenzione alla posizione della staffa quando si rimuove la cintura, in modo da poterla rimontare correttamente successivamente.

3. Come sostituire la cintura di sicurezza con una nuova

Una volta rimossa la cintura, è possibile sostituirla con una nuova. Per fare ciò, basta montare la nuova cintura con le viti di fissaggio fornite e stringere bene le viti. Infine, è necessario rimontare il sedile posteriore e le parti laterali del sedile. È importante ricordare di ricollegare il connettore giallo solo dopo aver ricollegato il cavo nero della batteria.

4. Il processo di smontaggio delle cinture di sicurezza richiede attenzione e lavoro

In generale, smontare le cinture di sicurezza dei sedili posteriori di una Audi A6 avanzata richiede un po' di lavoro, ma può essere fatto seguendo le istruzioni passo-passo fornite. È importante fare attenzione alla posizione delle parti e dei connettori per evitare di danneggiare il sistema di sicurezza dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video