Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio delle cinture posteriori su A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio delle cinture posteriori su A6

Vediamo come smontare le cinture di sicurezza posteriori dell'Audi A6. Per smontare le cinture di sicurezza posteriori bisogna rimuovere i sedili posteriori per accedere alle viti di serraggio sotto di essi. Dopo aver rimosso i sedili posteriori non ci resta che svitare le viti di serraggio delle cinture di sicurezza. A completo smontaggio delle cinture possiamo rimuoverle (rimuoviamo l'arrotolatore delle cinture di sicurezza). Montiamo le nuove cinture di sicurezza con annesse viti di serraggio. A fine montaggio delle cinture non ci resta che montare i sedili posteriori. Testiamo il corretto montaggio dei pezzi.

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le cinture di sicurezza posteriori dell'Audi A6

Il video mostra come smontare le cinture di sicurezza posteriori dell'Audi A6. Per farlo, è necessario rimuovere i sedili posteriori per accedere alle viti di serraggio sotto di essi. Una volta rimosso il sedile, è possibile svitare le viti di serraggio delle cinture di sicurezza e rimuoverle. Dopo aver rimosso l'arrotolatore delle cinture di sicurezza, è possibile montare le nuove cinture di sicurezza con le annesse viti di serraggio e rimontare i sedili posteriori.

2. La rimozione del pannello che circonda la cintura di sicurezza posteriore

In particolare, il video si concentra sulla rimozione del pannello che circonda la cintura di sicurezza posteriore. Questo pannello è una piccola sezione di plastica che si trova all'interno del pannello laterale del bagagliaio. Per rimuoverlo, è necessario sollevare la parte anteriore del pannello e spostarlo verso la parte anteriore dell'auto per sganciarlo dalla cintura di sicurezza. Il pannello è tenuto in posizione da due ganci di plastica e due piccoli tagli che si inseriscono in due fori nella parte superiore del pannello.

3. Come rimontare il pannello dopo aver sostituito la cintura di sicurezza

Il video mostra anche come rimontare il pannello dopo aver sostituito la cintura di sicurezza. Per farlo, è necessario inserire la cintura di sicurezza nella sua sede, inserire i due ganci di plastica nella loro posizione e quindi inserire i due tagli nella parte superiore del pannello. Una volta fatto ciò, è possibile far scorrere il pannello indietro nella sua posizione originale e cliccare in posizione.

4. L'importanza di testare il corretto montaggio dei pezzi dopo aver sostituito la cintura di sicurezza

Infine, il video sottolinea l'importanza di testare il corretto montaggio dei pezzi dopo aver sostituito la cintura di sicurezza. È importante assicurarsi che la cintura di sicurezza sia saldamente fissata e che il pannello sia ben posizionato per garantire la massima sicurezza durante la guida.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video