Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Audi A6

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A6. Come prima cosa andiamo a piegare lo specchietto in avanti e andiamo a rimuovere il vetro dello stesso, facendo leva sui lati; quindi scollegare il connettore elettrico. A questo punto andiamo a svitare le viti torx in modo da togliere la cover dello specchietto, andando a sganciare le linguette al suo interno con qualcosa di appuntito: non ci resta che sostituirla con quella nuova, andando a fissarla ed agganciarla correttamente. Montare infine il vetro dello specchietto, come illustrato nel video!

Inserito il 10 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A6

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A6. Per prima cosa, è necessario piegare lo specchietto in avanti e rimuovere il vetro facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, vanno svitate le viti torx per rimuovere la cover dello specchietto e sganciare le linguette al suo interno. A questo punto, è possibile sostituire la cover con una nuova e fissarla correttamente. Infine, si può rimontare il vetro dello specchietto seguendo le istruzioni del video.

2. Strumenti necessari per smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A6

Per smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A6, sono necessari pochi strumenti come pinze, cacciaviti e una piccola chiave torx. Una volta rimosso il vetro, si può procedere alla rimozione dei Torx che tengono la cover dello specchietto e alla rimozione della luce LED per il cambio di corsia. Successivamente, si può procedere alla rimozione del chassis nero dello specchietto e alla rimozione dell'indicatore luminoso laterale. La rimontaggio è un'operazione piuttosto semplice e consiste nel riposizionare le parti rimosse seguendo le istruzioni del video.

3. Come sostituire la cover dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A6 con una nuova in carbonio

Il video tutorial mostra come sostituire la cover dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A6 con una nuova in carbonio. La procedura di smontaggio e rimontaggio è piuttosto semplice e richiede pochi strumenti. In particolare, è necessario rimuovere il vetro, la cover dello specchietto e la luce LED per il cambio di corsia. Successivamente, si può procedere alla rimozione del chassis nero dello specchietto e dell'indicatore luminoso laterale. Infine, si può procedere al rimontaggio della nuova cover seguendo le istruzioni del video.

4. Il risultato finale della sostituzione della cover dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A6 con una nuova in carbonio

Il risultato finale della sostituzione della cover dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A6 con una nuova in carbonio è molto soddisfacente. La procedura di smontaggio e rimontaggio è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta rimontato il nuovo specchietto, è possibile testare il funzionamento del motore per la posizione del vetro e dei motori per il posizionamento dello specchietto. In generale, si tratta di un'operazione che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video