Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Smontaggio sensore olio motore Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Operazione: Smontaggio sensore olio motore Audi Q7

In questo video vedremo come smontare il sensore dell'olio motore di un'Audi Q7. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad individuare il nostro sensore: quindi scolleghiamo il connettore elettrico superiore indicato e quello del sensore dell'oli, premendo sulla linguetta; dopodiché svitiamo la vite del nostro connettore per rimuovere il filo e successivamente, con una chiave a bussolotto con prolunga, andiamo ad estrarre il nostro sensore. Una volta rimosso andiamo a rimontare quello nuovo, avvitandolo a mano per poi stringere con la chiave (possibilmente dinamometrica).

Inserito il 26 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore dell'olio motore su un'Audi Q7

Il video mostra come smontare e sostituire il sensore dell'olio motore di un'Audi Q7. Inizialmente, il proprietario dell'auto aveva notato un avviso di pressione dell'olio sul cruscotto, nonostante il livello dell'olio fosse normale. Dopo aver controllato il sensore, ha scoperto che era pieno di olio e quindi guasto. Ha quindi acquistato un nuovo sensore e ha proceduto allo smontaggio del vecchio.

2. Rimozione del sensore guasto

Per rimuovere il sensore, è necessario scollegare il connettore elettrico e svitare la vite del connettore. Successivamente, il sensore può essere estratto utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimosso, il nuovo sensore può essere installato avvitandolo a mano e poi stringendolo con una chiave dinamometrica.

3. Pulizia del connettore elettrico e installazione del nuovo sensore

Prima di installare il nuovo sensore, è importante pulire il connettore elettrico, che spesso è pieno di olio. Il proprietario ha utilizzato aria compressa, carta assorbente e spray pulente per pulire il connettore. Dopo aver installato il nuovo sensore e collegato il connettore elettrico, il proprietario ha testato l'auto per vedere se il problema era stato risolto.

4. Consigli in caso di persistenza del problema

Se l'avviso di pressione dell'olio persiste, è consigliabile portare l'auto in officina per una diagnosi più approfondita. Ci possono essere molte ragioni per un avviso di bassa pressione dell'olio, tra cui un filtro dell'olio intasato o un passaggio dell'olio intasato nel motore. Se il problema non viene risolto, potrebbe esserci il rischio di danneggiare permanentemente il motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video