Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio volante Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio volante Audi A3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il volante di un'Audi A3. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e rimuoviamo come prima cosa l'airbag (nel video è stato già smontato): quindi con una chiave torx con prolunga andiamo a svitare il bullone centrale del nostro volante e svitiamo in senso antiorario; estraiamo il bullone centrale e dopodiché rimuoviamo il volante, come illustrato nel video (è consigliabile segnarsi la posizione esatta, in modo da montarlo successivamente nella stessa posizione). Successivamente rimontiamolo applicando il procedimento inverso.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante di un'Audi A3

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il volante di un'Audi A3. Dopo aver rimosso l'airbag, si procede con la rimozione del bullone centrale del volante utilizzando una chiave torx con prolunga. È importante utilizzare un bullone m12 di buona qualità e svitare in senso antiorario con fermezza. Una volta rimosso il bullone, si estrae il volante facendo attenzione a segnarsi la posizione esatta per il rimontaggio successivo.

2. Come rimontare il volante di un'Audi A3

Per rimontare il volante, si segue il procedimento inverso. Si allinea il segno presente sul volante con quello presente sullo sterzo e si inserisce il bullone centrale, avvitandolo in senso orario con la stessa fermezza utilizzata per la rimozione. È importante assicurarsi che le due linee presenti sullo sterzo e sul volante siano allineate per evitare problemi di guida.

3. Installazione del controllo climatico su un'Audi A3 8v

Il tutorial fa parte di una serie di video per l'installazione del controllo climatico su un'Audi A3 8v. Tuttavia, per l'installazione di alcune parti è necessario rivolgersi a fornitori ufficiali o a professionisti specializzati. Nel caso specifico, viene citato DJ Alex o Alex di Veg Craft Coding come fornitore affidabile.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video