Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio volante Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio volante Audi A3

In questo video tutorial vedremo come smontare il volante e l'airbag di un'Audi A3. Innanzitutto apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a staccare preventivamente i due morsetti della batteria; una volta fatto saliamo all'interno dell'auto e rimuoviamo i tappi di plastica che troviamo sui lati del volante: svitiamo quindi la vite che troviamo al di sotto e andiamo a rimuovere il nostro airbag, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro. A questo punto andiamo a rimuovere il bullone centrale del volante, con una chiave a bussolotto o con una chiave a tubo; rimuoviamo il volante!

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag e del volante di un'Audi A3

Il video tutorial mostra come smontare il volante e l'airbag di un'Audi A3. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e staccare i due morsetti della batteria. Successivamente, si rimuovono i tappi di plastica sui lati del volante e si svita la vite al di sotto per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico.

2. Rimozione del volante

Dopo aver rimosso l'airbag, si procede con la rimozione del bullone centrale del volante con una chiave a bussolotto o a tubo. Una volta rimosso il bullone, si può rimuovere il volante.

3. Installazione del nuovo volante

Per installare il nuovo volante, bisogna allineare il centro del volante con il foro corrispondente e fissarlo con il bullone. Successivamente, si ricollegano i connettori elettrici dell'airbag e del multifunzione.

4. Ripristino della batteria e dei connettori elettrici

Infine, si rimettono i tappi di plastica sui lati del volante e si riattaccano i morsetti della batteria. È importante notare che dopo aver ricollegato la batteria, potrebbe essere necessario guidare l'auto per riattivare la trazione e il servosterzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video