Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il fanale anteriore di una Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fanale anteriore di una Audi A4

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Audi A4. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale anteriore alla macchina, utilizzando un cacciavite Torx. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere lo spinotto posteriore delle lampadine. Una volta che avremo disconnesso lo spinotto posteriore, avremo liberato il fanale. A questo punto, dovremo andare ad estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi allontanarlo. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio del fanale anteriore della nostra Audi A4.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori di un' Audi A4 del 2001

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di un' Audi A4 del 2001. La procedura è molto simile per tutti i modelli di Audi A4 prodotti dal 1997 al 2006. Per rimuovere i fari, è necessario svitare le viti che li fissano alla macchina utilizzando un cacciavite Torx. Se il modello è del 2001 o precedente, c'è un'altra vite che deve essere rimossa attraverso un foro. Invece, se il modello è del 2001 al 2006, ci sarà un'altra vite sul lato opposto. Una volta rimosse le viti, il faro può essere estratto dall'alloggiamento.

2. Come sostituire le lampadine dei fari

Per sostituire le lampadine dei fari, è necessario rimuovere il faro stesso. Questo è particolarmente utile perché lo spazio di manovra per sostituire le lampadine all'interno del faro è molto limitato. Per rimuovere le lampadine, è necessario rimuovere una copertura di plastica e poi una clip di metallo che tiene la lampadina in posizione. La lampadina può quindi essere sostituita. È importante non toccare le nuove lampadine con le mani perché il grasso sulle mani può ridurre la durata della lampadina.

3. Come sostituire il bulbo del faro

Il video mostra anche come sostituire il bulbo del faro. Questo richiede la rimozione del faro, la rimozione della clip di metallo che tiene il bulbo in posizione e poi la sostituzione del bulbo stesso. Anche in questo caso, è importante non toccare il bulbo con le mani. Se il bulbo del faro deve essere sostituito, è possibile acquistare un nuovo bulbo in un negozio di auto e sostituirlo seguendo la procedura descritta.

4. Come rimuovere la lampadina del faro anteriore

Infine, il video mostra come rimuovere la lampadina del faro anteriore. Per fare ciò, è necessario girare la lampadina in senso antiorario e poi tirarla fuori. La lampadina può quindi essere sostituita con una nuova. Anche in questo caso, è importante non toccare la lampadina con le mani.

5. Sintesi della procedura di sostituzione dei fari e delle lampadine di un' Audi A4 del 2001

In sintesi, il video mostra come sostituire i fari anteriori e le lampadine di un' Audi A4 del 2001. La procedura è simile per tutti i modelli di Audi A4 prodotti dal 1997 al 2006. La rimozione dei fari richiede la rimozione delle viti che li tengono in posizione. La sostituzione delle lampadine richiede la rimozione della copertura di plastica e della clip di metallo che tengono la lampadina in posizione. La sostituzione del bulbo del faro richiede la rimozione del faro, la rimozione della clip di metallo che tiene il bulbo in posizione e poi la sostituzione del bulbo stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video