Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il fanale anteriore di una Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fanale anteriore di una Audi A4?

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Audi A4. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale anteriore alla macchina, utilizzando un cacciavite Torx. Fatto ciò, dovremo andare a scollegare il connettore elettrico posteriore delle lampadine. Una volta che avremo disconnesso il connettore, avremo liberato il fanale. A questo punto, dovremo andare ad estrarre il fanale dalla sua sede, per poi allontanarlo definitivamente. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio del fanale anteriore della nostra Audi A4 sarà concluso con successo.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire i fari anteriori su un' Audi A4 dal 1997 al 2006

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su un' Audi A4 del 2001, ma la procedura è simile per tutti i modelli A4 dal 1997 al 2006. Per iniziare, è necessario rimuovere le viti che fissano il fanale anteriore alla macchina con un cacciavite Torx. Se si possiede un modello del 2001 o precedente, c'è una terza vite che si può rimuovere attraverso un foro. Se si possiede un modello del 2001 al 2006, c'è un'altra vite da allentare. Una volta che le viti sono state rimosse, si può estrarre il fanale dalla sua sede e scollegare il connettore elettrico posteriore delle lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Per sostituire le lampadine, è possibile utilizzare la stessa procedura. Dopo aver rimosso il fanale, è possibile rimuovere la copertura di plastica e la clip che tengono la lampadina al suo posto. Si consiglia di non toccare la nuova lampadina con le mani, poiché il grasso delle mani può ridurre la sua durata. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il fanale nella sua sede e ricollegare il connettore elettrico.

3. Sostituzione della lampadina del faro posteriore

Se si deve sostituire la lampadina del faro posteriore, è sufficiente girarla in senso antiorario e tirarla fuori. Si può quindi sostituire la lampadina e rimontare il faro posteriore. Si consiglia di fare attenzione a non toccare la nuova lampadina con le mani.

4. Consigli per la sostituzione dei fari anteriori e delle lampadine

La procedura di sostituzione dei fari anteriori e delle lampadine è relativamente semplice, ma richiede una certa attenzione. Si consiglia di non toccare le lampadine con le mani, di allentare tutte le viti necessarie e di rimontare il fanale nella sua sede con cura. In questo modo, è possibile sostituire facilmente i fari anteriori e le lampadine su un' Audi A4.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video