Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontare pulsante sensore pedale su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare pulsante sensore pedale su Audi A6

Come smontare e rimuovere il pulsante sensore del pedale di una Audi A6. Vediamo come smontare il pezzo. Smontiamo le varie protezioni in plastica per giungere sotto il pulsante. Con una spatolina in plastica rimuoviamo la modanatura di rivestimento. Subito dopo con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio ai lati del pulsante (se presenti), stacchiamo il morsetto elettrico. Montiamo il kit pulsante sensore dietro il pedale dopo aver rimosso il vecchio, colleghiamo il morsetto elettrico di funzionamento. Testiamo il funzionamento del nuovo pezzo montato in precedenza. Apprestiamoci per finire al montaggio delle plastiche di copertura.

Inserito il 3 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pulsante sensore del pedale dei freni di una Audi A6

Il video mostra come smontare e rimuovere il pulsante sensore del pedale dei freni di una Audi A6. Per iniziare, è necessario rimuovere le protezioni in plastica per accedere al pulsante. Successivamente, con una spatolina in plastica, si rimuove la modanatura di rivestimento e si svitano le viti di serraggio ai lati del pulsante. Infine, si stacca il morsetto elettrico e si monta il nuovo kit pulsante sensore dietro al pedale.

2. Identificazione del pulsante sensore dei freni e rimozione

Per identificare il pulsante sensore dei freni, si deve cercare sotto il cruscotto, nella zona dello sterzo. In questo caso, il pulsante è facilmente riconoscibile perché si può vedere l'intero meccanismo cliccare dentro e fuori quando si preme il pedale dei freni. Per rimuovere il pulsante, basta staccare il connettore elettrico e girare il pulsante in senso antiorario di circa 45 gradi.

3. Sostituzione o riparazione del pulsante sensore dei freni e rimontaggio

Una volta rimosso il pulsante sensore dei freni, è possibile sostituirlo o ripararlo. Per rimontarlo, basta collegare il morsetto elettrico e testare il nuovo pezzo. Infine, si possono rimontare le plastiche di copertura.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del pulsante sensore dei freni di una Audi A6

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimuovere il pulsante sensore del pedale dei freni di una Audi A6. Il processo richiede la rimozione delle protezioni in plastica, la rimozione del vecchio pulsante e l'installazione del nuovo kit. Una volta completata la sostituzione, è possibile rimontare le plastiche di copertura.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video