Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio di un'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio di un'Audi A3

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Audi A3. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il coperchio superiore del filtro del gasolio, per poi sollevare e spostare il coperchio stesso. Così facendo, avremo raggiunto il filtro del gasolio. Procediamo quindi andando ad estrarlo dal suo alloggiamento. Una volta che lo avremo estratto, avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare il filtro del gasolio nuovo, dovremo semplicemente ripetere questi pochi passaggi all'inverso, e la sostituzione sarà correttamente conclusa.

Inserito il 7 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su un' Audi A3

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su un' Audi A3. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere le viti che fissano il coperchio superiore del filtro del gasolio. Successivamente, il filtro del gasolio deve essere estratto dal suo alloggiamento. Una volta rimosso, il nuovo filtro può essere montato seguendo gli stessi passaggi ma in ordine inverso.

2. Come risparmiare denaro sulla sostituzione del filtro del gasolio

Il video offre la possibilità di risparmiare denaro sulla sostituzione del filtro del gasolio. Infatti, la spedizione delle parti di ricambio è gratuita se acquistate sulla misterauto.it. Nel video viene indicato il tipo di filtro per il gasolio necessario per l'operazione.

3. Dove si trova il filtro del gasolio e come rimuoverlo

Per sostituire il filtro del gasolio, è necessario spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Il filtro del gasolio si trova in basso a destra del compartimento del motore. Le viti di sostegno della flangia del filtro del gasolio devono essere rimosse con una chiave a bussola con bussola torx da 20. Dopo aver rimosso le viti, il filtro può essere estratto dal suo alloggiamento.

4. Come completare la sostituzione del filtro del gasolio

Per completare la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario confrontare il filtro nuovo con quello vecchio per verificare che siano uguali. La guarnizione fornita assieme al nuovo filtro deve essere inserita e la flangia rimessa a posto. Infine, le 5 viti di sostegno della flangia devono essere riavvitate.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video