Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituire il filtro carburante su Audi A3 2.0

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituire il filtro carburante su Audi A3 2.0

Vogliamo sostituire il filtro del gasolio della nostar Audi A3? Vediamo lo smontaggio di tutti i pezzi pe rimuovere il filtro gasolio. Solleviamo il cofano anteriore della nostra automobile, individuiamo il filtro del gasolio. Scolleghiamo tutti i tubi di circolo del gasolio e i morsetti elettrici di funzionamento. Sganciamo il filtro dal suo alloggio: rimuoviamo il filtro da dentro il contenitore e successivamente da dentro il vano motore. Montiamo il filtro nell'alloggio specifico ed avvitiamo le viti di serraggio (colleghiamo tubi e cavetti). Testiamo il funzionamento del veicolo con l'accensione e avvio del motore.

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su un'auto Audi A3

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su un'auto Audi A3. Innanzitutto, bisogna sollevare il cofano anteriore dell'automobile e individuare il filtro del gasolio. Successivamente, si devono scollegare i tubi di circolo del gasolio e i morsetti elettrici di funzionamento per sganciare il filtro dal suo alloggio. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può montare il nuovo filtro nell'alloggio specifico ed avvitare le viti di serraggio, collegando anche i tubi e i cavetti. Infine, si può testare il funzionamento del veicolo accendendo e avviando il motore.

2. Rimozione del vecchio filtro del gasolio

Per rimuovere il vecchio filtro del gasolio, è necessario utilizzare un t20 bit per svitare i cinque viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, il filtro può essere estratto dall'alloggiamento. È importante proteggere l'area circostante con un panno, poiché il filtro potrebbe gocciolare. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può installare il nuovo filtro e avvitare le viti di fissaggio.

3. Consigli per la sostituzione del filtro del gasolio

Alcune persone consigliano di aspirare tutto il carburante vecchio e di sostituirlo con carburante nuovo. Tuttavia, se il carburante vecchio è ancora pulito, non è necessario sostituirlo. Una volta installato il nuovo filtro, è importante assicurarsi che le viti di fissaggio siano ben strette. Infine, si può accendere e avviare il motore per testare il funzionamento del veicolo.

4. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione del filtro del gasolio

Durante il processo di rimozione e installazione del filtro del gasolio, è importante prestare attenzione ai dettagli. Ad esempio, bisogna evitare di piegare i tubi del gasolio e di perdere le viti di fissaggio. Inoltre, è possibile proteggere il nuovo filtro dal ruggine strofinando un po' di carburante sulla guarnizione del filtro. Una volta completato il lavoro, è consigliabile verificare che tutto sia a posto e che il veicolo funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video