Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Smontaggio pannello portiera su Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Audi A2

Rimuovete il coprivite presente vicino alla maniglia di apertura e svitate la vite sottostante. Per fare ciò (rimuovere la plastica coprivite) utilizzate un leverino di plastica o un cacciavite a testa piatta. Svitate le due viti poste sotto il maniglione centrale, come da video. Già fatto! Già dopo aver svitato le suddette viti potete estrarre il pannello portiera, tirandolo un po' alla volta in ogni sua parte sino a completo smontaggio. Magari aiutandovi facendo leva tra il pannello e la portiera, ancora con un leverino con un cacciavite piatto. Svitate i vari cavi e connettori e il gioco è fatto.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il pannello interno della portiera dell'auto

In questo video, l'autore mostra come rimuovere il pannello interno della portiera della sua auto per poter misurare lo spazio disponibile per altoparlanti più grandi. Si scopre che ci sono alcune viti da rimuovere e alcune clip da sganciare per rimuovere il pannello. Inoltre, l'autore ha bisogno di rimuovere il pannello per accedere al meccanismo di blocco della porta, che ha dovuto forzare quando le chiavi si sono bloccate all'interno dell'auto.

2. Rimuovere le viti e le clip per smontare il pannello della portiera

L'autore spiega come rimuovere le viti e le clip necessarie per rimuovere il pannello della portiera. Ci sono tre viti da rimuovere e alcune clip da sganciare. L'autore mostra come utilizzare una pinza per sganciare le clip e rimuovere il pannello senza danneggiarlo.

3. Scollegare i vari cavi e connettori una volta rimosso il pannello della portiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, l'autore mostra come scollegare i vari cavi e connettori. Ci sono cavi per gli altoparlanti, i controlli delle finestre e altri dispositivi. L'autore mostra come scollegare questi cavi con facilità e senza danneggiarli.

4. Rimontare il pannello della portiera in modo corretto e sicuro

Infine, l'autore mostra come rimontare il pannello della portiera. Ci sono alcune clip che devono essere fissate e alcuni cavi che devono essere ricollegati. L'autore mostra come fare tutto questo in modo corretto e sicuro per evitare danni al pannello o ai cavi.

5. Misurare lo spazio disponibile per il nuovo altoparlante e considerare l'aggiunta di un subwoofer

Il video mostra come rimuovere il pannello anteriore della porta di un'Audi A2. Il presentatore spiega come rimuovere i cavi elettrici del tweeter e dei controlli delle finestre, prima di smontare il pannello. Una volta rimosso, il presentatore misura lo spazio disponibile per il nuovo altoparlante e scopre che ci sarà bisogno di un adattatore per montarlo correttamente. Inoltre, il presentatore considera l'idea di aggiungere un subwoofer nella parte posteriore dell'auto.

6. Rimuovere il vecchio altoparlante e esaminare lo spazio disponibile per il nuovo

Il presentatore spiega come funziona il meccanismo di bloccaggio del pannello anteriore della porta dell'Audi A2 e mostra come rimuovere il vecchio altoparlante. Si scopre che il vecchio altoparlante è incollato al telaio, il che rende difficile rimuoverlo senza danneggiare il telaio stesso. Il presentatore esamina lo spazio disponibile per il nuovo altoparlante e decide che sarà necessario utilizzare un adattatore o un pacchetto per montarlo correttamente.

7. Considerare l'aggiunta di un subwoofer nella parte posteriore dell'auto

Il presentatore considera l'idea di aggiungere un subwoofer nella parte posteriore dell'auto, ma non è sicuro di come farlo. Esamina il layout dell'auto e decide di lasciare intatti i tweeter e i controlli delle finestre, ma di aggiungere un subwoofer nella parte posteriore. Il presentatore esamina il layout dell'auto e decide di utilizzare un adattatore o un pacchetto per montare il nuovo altoparlante correttamente.

8. Concludere il video e chiedere aiuto ai commentatori per eventuali problemi durante l'installazione del nuovo altoparlante.

Il presentatore conclude il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e invitandoli a iscriversi al canale e a condividere il video con gli amici. Inoltre, il presentatore chiede aiuto ai commentatori per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere durante il processo di installazione del nuovo altoparlante.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video