Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio bocchette d'aria su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchette d'aria su Audi A6

Come ben mostrato nel video le bocchette d'aria sono fissate da due clips di incastro inferiori (una per bocchetta) e due superiori (ancora una a testa). Per smontare le bocchette dovete sganciare queste clips, abbassando le due alte e sollevando le due basse. Potete fare una prova muovendole con un piccolo cacciavite a testa piatta. Detto ciò, inserite in ognuna delle clips un qualsivoglia oggetto che vi passi all'interno e che le sganci: potete usare una piccola chiave a brugola, un piccolo cacciavite, quello che volete. Fatto questo, inserite un cuneo di plastica nella fessura circostante alla bocchetta e rimuovetela.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la sezione a doppia bocchetta dalla console centrale dell'Audi A6 S6 e RS6 modello C5.

Il video mostra come rimuovere la sezione a doppia bocchetta dal centro della console centrale dell'Audi A6 S6 e RS6 modello C5. Per rimuovere la bocchetta centrale, è necessario rimuovere prima il pezzo di finitura decorativo nella plancia. Ci sono due clip a molla su ogni lato della bocchetta che tengono la bocchetta in posizione. Per rimuovere la bocchetta, è necessario sollevare queste clip. Ci sono due clip in basso e due in alto su entrambi i lati della bocchetta.

2. Come rimuovere le clip per la bocchetta centrale.

Per rimuovere le clip, è possibile utilizzare un oggetto che si adatti alla fessura della clip, come una chiave a brugola o un cacciavite. Una volta rimosse le clip, è possibile rimuovere la bocchetta utilizzando un cuneo di plastica inserito nella fessura circostante alla bocchetta. Tuttavia, è importante fare attenzione a non rompere le clip o danneggiare la bocchetta durante la rimozione.

3. Come rimuovere le clip superiori della bocchetta centrale.

Le clip superiori sono più difficili da raggiungere rispetto a quelle inferiori. È possibile utilizzare un bastoncino di cocktail o un altro oggetto sottile per raggiungere le clip superiori. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non rompere le clip o danneggiare la bocchetta durante la rimozione.

4. Come rimuovere la bocchetta centrale.

Una volta rimosse tutte le clip, è possibile rimuovere la bocchetta centrale. È importante fare attenzione alla connessione elettrica sul retro della bocchetta. Una volta rimossa la bocchetta, è possibile vedere come funzionano le clip a molla che la tengono in posizione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video