Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione della Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione della Audi A6

In questa guida vedremo come effettuare lo smontaggio e la sostituzione delle bocchette di aerazione della Audi A6, anche in versione Allroad. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la cover centrale del cruscotto, facendo delicatamente leva sui lati; dopodiché utilizziamo qualcosa di sottile per sganciare le linguette situate all'interno del diffusore dell'aria, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la bocchetta di aerazione, scollegando il connettore elettrico presente sul retro; installiamo quindi quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le bocchette di aerazione della Audi A6

In questa guida, Total Technic ci mostra come smontare e sostituire le bocchette di aerazione della Audi A6, sia in versione saloon che in versione Allroad. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cover centrale del cruscotto facendo leva sui lati e sganciando le linguette del diffusore dell'aria. Successivamente, si può procedere alla rimozione della bocchetta di aerazione, scollegando il connettore elettrico e installando quella nuova seguendo il procedimento inverso.

2. L'importanza di prestare attenzione alle clip durante la rimozione delle bocchette di aerazione

Per rimuovere la bocchetta di aerazione, è importante prestare attenzione alle clip che la tengono saldamente al cruscotto. Queste clip si trovano nella parte inferiore della bocchetta e possono essere rimosse con l'aiuto di strumenti come una punta di cacciavite piatta, uno stuzzicadenti o una spatolina. Una volta rimosse le clip, bisogna tirare delicatamente la bocchetta verso l'esterno, facendo attenzione a non danneggiarla.

3. Come rimuovere le clip delle bocchette di aerazione senza danneggiare la vettura

Le clip che tengono saldamente la bocchetta al cruscotto possono essere un po' difficili da rimuovere, ma con un po' di pazienza e di attenzione si può riuscire a farlo senza danneggiare la bocchetta o il cruscotto stesso. Una volta rimosse le clip, si può procedere alla rimozione della bocchetta di aerazione, scollegando il connettore elettrico presente sul retro e installando quella nuova seguendo il procedimento inverso.

4. Il processo di smontaggio e sostituzione delle bocchette di aerazione della Audi A6 non è particolarmente complicato

In generale, il processo di smontaggio e sostituzione delle bocchette di aerazione della Audi A6 non è particolarmente complicato, ma richiede un po' di attenzione e di precisione. Seguendo le istruzioni fornite da Total Technic e utilizzando gli strumenti giusti, si può riuscire a completare l'operazione con successo e senza danneggiare la vettura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video