Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come si rimuovono le bocchette di aerazione dell'Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come si rimuovono le bocchette di aerazione dell'Audi A6?

Per poter rimuovere le bocchette di aerazione dell'Audi A6 bisogna andare a fare leva con un cacciavite a taglio ai quattro angoli della bocchetta, in modo che le sue clip di fissaggio interne possano essere sganciate. In questo modo la bocchetta potrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento, andando a scollegare anche i connettori che si trovano nella sua parte posteriore. Dopo che le vecchie bocchette saranno state rimosse, sarà possibile andare a collegare quelle nuove, in modo che possano essere inserite nei propri alloggiamenti, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le bocchette di aerazione dell'Audi A6

In questo video di Total Technic, viene mostrato come rimuovere le bocchette di aerazione dell'Audi A6. Per farlo, bisogna fare leva con un cacciavite a taglio ai quattro angoli della bocchetta, in modo che le sue clip di fissaggio interne possano essere sganciate. Dopo aver estratto la bocchetta dall'alloggiamento, bisogna scollegare anche i connettori che si trovano nella sua parte posteriore.

2. Prestare attenzione alle clip d'aria per rimuovere le bocchette senza danneggiarle

Per rimuovere con successo le bocchette senza danneggiarle, bisogna prestare attenzione alle clip d'aria che le tengono ferme nel cruscotto. Queste clip si trovano nella sezione inferiore e possono essere sbloccate con uno strumento a punta, come un cacciavite o uno stuzzicadenti. È importante fare attenzione anche alle clip superiori, che vanno sollevate per sbloccare completamente le bocchette.

3. Utilizzare più di uno strumento a punta per rimuovere le bocchette difficili da raggiungere

Per rimuovere le bocchette più difficili da raggiungere, come quelle sul bordo interno, può essere necessario utilizzare più di uno strumento a punta per avere abbastanza leva. È importante prendersi il tempo necessario per trovare il modo giusto di sbloccare le clip e non forzare troppo la bocchetta. Con un po' di pazienza, si riesce a rimuoverle senza danneggiarle.

4. Come collegare e inserire le nuove bocchette

Dopo aver rimosso le vecchie bocchette, è possibile collegare quelle nuove e inserirle nei propri alloggiamenti. È importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di rimontare il cruscotto. Anche in questo caso, è importante fare attenzione alle clip d'aria per evitare di danneggiare le bocchette o il cruscotto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video