Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione del motorino alzacristalli su Audi A4 b6

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Sostituzione del motorino alzacristalli su Audi A4 b6

Sollevate il cofano e scoperchiate la batteria per poi scollegarla (partendo sempre dal polo negativo) con chiave da 10 mm. Ora, la maggior parte del processo consiste nello smontaggio del pannello portiera. Per fare ciò, dovrete ovviamente svitare tutte le viti che lo fissano, partendo da quelle sottostanti la plastica grigia orizzontale (rimuovetela con un cuneo di plastica). Staccate il pannello lavorando adagio per non rovinarne gli incastri (e magari aiutatevi anche qui con un cuneo) e scollegandone i cavi. A questo punto potete accedere e dunque smontare il motorino alzacristalli, come ben mostrato nel video.

Inserito il 14 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del regolatore del finestrino anteriore su un'auto Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino anteriore su un'auto Audi A4 del 2007. Il processo è simile per le Audi A4 del 2003 al 2008. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e scollegare la batteria. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti e staccando i cavi. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al motore del finestrino e rimuoverlo.

2. Rimozione del vecchio regolatore del finestrino e installazione del nuovo su un'auto Audi A4 del 2007

Dopo aver rimosso il motore del finestrino, è necessario rimuovere la schiuma isolante e la protezione dell'acqua. Successivamente, è necessario rimuovere il sensore e la protezione dell'acqua dalla porta. A questo punto, è possibile rimuovere il regolatore del finestrino, che è tenuto in posizione da due viti. Una volta rimosso il vecchio regolatore, è possibile installare il nuovo regolatore.

3. Installazione del nuovo regolatore del finestrino e rimontaggio del pannello della portiera su un'auto Audi A4 del 2007

Per installare il nuovo regolatore, è necessario inserirlo nella posizione corretta e fissarlo con le viti. Successivamente, è necessario collegare il cavo del regolatore al finestrino e fissare il motore del finestrino. Infine, è necessario rimontare il pannello della portiera e collegare la batteria. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come completare ogni passaggio.

4. Sostituzione del regolatore del finestrino su una Jeep Grand Cherokee del 2005

Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire il regolatore del finestrino su una Jeep Grand Cherokee del 2005. Il primo passo è rimuovere la porta elettrica e il pannello interno della porta. Successivamente, è necessario rimuovere il regolatore del finestrino vecchio e installare quello nuovo. È importante fare attenzione al cavo del regolatore del finestrino e assicurarsi che non esca dal trasmissione durante l'installazione.

5. Allineamento della finestra e rimontaggio della porta elettrica su una Jeep Grand Cherokee del 2005

Una volta installato il nuovo regolatore del finestrino, è necessario rimettere in posizione la finestra e assicurarsi che sia correttamente allineata nei binari. In seguito, è possibile rimontare la porta elettrica e il pannello interno della porta. Durante il rimontaggio, è importante prestare attenzione ai cavi elettrici e ai connettori per assicurarsi che siano correttamente collegati.

6. Rimozione della vecchia unità e installazione della nuova su una Jeep Grand Cherokee del 2005

Dopo aver rimontato la porta elettrica, è possibile installare il nuovo regolatore del finestrino. Questo richiede di rimuovere la vecchia unità e installare quella nuova, assicurandosi che il cavo sia posizionato correttamente. È importante anche assicurarsi che la finestra sia allineata correttamente nei binari.

7. Rimontaggio della porta elettrica e ripristino del funzionamento della finestra su una Jeep Grand Cherokee del 2005

Infine, è necessario rimontare la porta elettrica e il pannello interno della porta. Durante il rimontaggio, è importante fare attenzione ai cavi elettrici e ai connettori per assicurarsi che siano correttamente collegati. Una volta completato il rimontaggio, è possibile ripristinare la finestra e assicurarsi che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video