Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione freccia specchietto su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione freccia specchietto su Audi A4

Togliete il vetro dello specchietto: è semplicissimo, basta fare leva con un leverino staccandolo così dal motorino. Una volta che si è disincastrato, toglietelo con le mani ricordandovi di staccare i cavi. Per staccare il motorino svitate la torx centrale da 10, che è piuttosto lunga. Il motorino non verrà immediatamente via perché è incastrato, ma vi potete aiutare facendo forza con le mani: non abbiate paura che non si rompe nulla. Staccatene il connettore e in seguito staccate la calotta fissata dalla vite a croce e i tre dentini, come da video. A questo punto vi troverete la freccia davanti a voi, per cui sarà un gioco da ragazzi sostituirla.

Inserito il 20 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle frecce dello specchietto retrovisore

Il video mostra come sostituire le frecce dello specchietto retrovisore di una macchina. Il proprietario del canale ha deciso di sostituire le frecce originali con quelle dinamiche, che sono molto popolari al momento. Il kit per la sostituzione arriva in una scatola con una protezione interna e contiene un cuneo in plastica per estrarre il vetro dello specchietto, una chiave Torex per svitare le viti e le nuove frecce dinamiche.

2. Rimozione del vetro dello specchietto e del motorino

Per sostituire le frecce, è necessario rimuovere il vetro dello specchietto. Ciò può essere fatto facilmente facendo leva con un leverino per staccarlo dal motorino e poi togliendolo con le mani, ricordandosi di staccare i cavi. Per rimuovere il motorino, è necessario svitare la torx centrale da 10 e poi farlo uscire con le mani. Dopo aver staccato il connettore, è possibile rimuovere la calotta e i dentini che tengono la freccia in posizione.

3. Montaggio delle nuove frecce e rimontaggio del motorino e del vetro

Per rimontare le nuove frecce, è necessario far passare i fili nella loro sede e far combaciare la posizione dei dentini. Dopo aver inserito le nuove frecce, è possibile rimontare il motorino e la calotta, stringendo le viti con la chiave Torex. Il cristallo dello specchietto può essere rimontato premendolo delicatamente in posizione. Infine, è possibile regolare i motorini per ottenere il giusto angolo di visione.

4. Il risultato finale con le nuove frecce dinamiche

Il video mostra il risultato finale delle nuove frecce dinamiche inserite nello specchietto retrovisore. Il proprietario del canale si complimenta con se stesso per il lavoro svolto e saluta i suoi spettatori, invitandoli a guardare il prossimo video.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video