Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione dello specchietto esterno su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto esterno su Audi A4

Per rimuovere il vetro dello specchietto su Audi A4 b8 è sufficiente farne leva nella parte posteriore con un cuneo o un leverino di plastica: lavorate adagio questa operazione per evitare di rovinarne alcune parti, in particolare i gancetti di incastri, poiché si tratta di un lavoro delicato seppur non difficile. Una volta che siete riusciti ad estrarre il vetro scollegatene i cavetti e il gioco è fatto. Nel video vi viene ben mostrato pure come smontare e sostituire il fanalino della freccia qui presente, ma se non vi interessa vi basta procedere a ritroso per montare lo specchietto nuovo. Ciao!

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto laterale di un' Audi A4 b8

Il video mostra come sostituire la freccia dello specchietto laterale di un' Audi A4 b8. Il primo passo è quello di utilizzare una ventosa per rimuovere il vetro dello specchietto senza danneggiarlo. Successivamente, si deve rimuovere il centro della vite e scollegare il cavo posteriore. Dopodiché, si devono rimuovere i tre o quattro viti utilizzando una chiave torx e poi rimuovere le clip di blocco sulla parte superiore e inferiore dello specchietto.

2. Come sostituire la freccia dello specchietto laterale di un' Audi A4 b8

La parte più difficile della rimozione è quella di rimuovere la clip di blocco sulla parte posteriore dello specchietto. Una volta rimossa, è possibile rimuovere la freccia e sostituirla con una nuova. Il nuovo indicatore di direzione deve essere inserito nella posizione corretta e quindi si deve riavvitare la vite e collegare il cavo posteriore. Infine, si deve riposizionare il vetro dello specchietto e premere le clip di blocco in posizione.

3. Come smontare e sostituire il fanalino della freccia (opzionale)

Il video mostra anche come smontare e sostituire il fanalino della freccia. Tuttavia, se non si è interessati a questa operazione, è possibile procedere direttamente con il montaggio del nuovo specchietto. L'intera operazione richiede un po' di attenzione e delicatezza, ma non è difficile da eseguire.

4. Guida passo passo per la sostituzione della freccia dello specchietto laterale di un' Audi A4 b8

In conclusione, il video mostra passo dopo passo come sostituire la freccia dello specchietto laterale di un' Audi A4 b8. Grazie a questo tutorial, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e preciso, evitando di danneggiare alcune parti dello specchietto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video