Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce il sensore della luce di retromarcia dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il sensore della luce di retromarcia dell'Audi A4?

Per poter sostituire il sensore delle luci di retromarcia dell'Audi A4 bisogna rimuovere i bulloni che fissano la piastra indicata nel video, posta sotto al veicolo nella parte anteriore. Questo ci darà accesso alla parte inferiore del motore e soprattutto al cambio: proprio qui si troverà il sensore. Una volta individuato si dovrà scollegare il connettore, quindi sarà possibile rimuovere il sensore, allentando il bullone con una chiave da 20. A questo punto sarà possibile montare il nuovo sensore al posto di quello vecchio, e una volta sostituito il pezzo, sarà possibile montare nuovamente tutte le parti rimosse.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore delle luci di retromarcia su un' Audi A4

Il video mostra come sostituire il sensore delle luci di retromarcia su un' Audi A4. Il problema riscontrato è che le luci di retromarcia sono sempre accese. Per accedere al sensore, è necessario rimuovere la piastra posta sotto al veicolo nella parte anteriore. Ciò darà accesso alla parte inferiore del motore e al cambio, dove si trova il sensore. Dopo aver individuato il sensore, sarà necessario scollegare il connettore e rimuovere il sensore allentando il bullone con una chiave da 20. Una volta rimosso il vecchio sensore, sarà possibile montare il nuovo sensore e rimontare tutte le parti rimosse.

2. Rimozione delle piastre per accedere al sensore

Per lavorare sotto al veicolo, il proprietario lo ha sollevato su una rampa. Inizialmente, è stato necessario rimuovere la prima piastra per accedere alla parte inferiore del motore. Successivamente, è stata rimossa la seconda piastra per accedere al sensore delle luci di retromarcia. Il sensore si trova sopra il drive shaft, e una volta individuato, è stato scollegato il connettore e rimosso il sensore con una chiave da 20.

3. Sostituzione del sensore con uno nuovo

Il sensore delle luci di retromarcia è stato sostituito con un nuovo pezzo acquistato dall'Abby al costo di 1793. Il nuovo sensore è stato montato al posto del vecchio sensore, e il connettore è stato ricollegato. Dopo aver completato la sostituzione, il proprietario ha testato il nuovo sensore accendendo il motore e mettendo la macchina in retromarcia. Le luci di retromarcia sono rimaste spente, dimostrando che il nuovo sensore funziona correttamente.

4. Rimontaggio di tutte le parti rimosse

Per completare il lavoro, è stato necessario rimontare tutte le parti rimosse, comprese le piastre posti sotto al veicolo. Il lavoro è stato completato con successo, e il proprietario ha testato il nuovo sensore mettendo la macchina in retromarcia. Le luci di retromarcia si sono accese correttamente, dimostrando che il nuovo sensore funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video