Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire interruttore retromarcia su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire interruttore retromarcia su Audi A4

Come sostituire l'interruttore del freno su una Audi A4? Vediamo come si cambia. Apriamo il vano d'ispezione in basso a sinistra del cruscotto (rimuoviamo le plastiche sotto il volate). Infiliamo la mano e andiamo a raggiungere il pulsante del freno (come in video). Facciamo pressione sul tasto fino a quando non esce dalla sua sede (scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il nuovo tasto del freno: prima collegando lo spinotto al tasto, dopo infiliamo lo stesso nell'alloggio porta pulsante. Testiamo il corretto funzionamento del pulsante freno. Montiamo tutte le plastiche di copertura al proprio posto.

Inserito il 23 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione interruttore del freno su Audi A4

Il video mostra come sostituire l'interruttore del freno su una Audi A4. Per iniziare, è necessario aprire il vano d'ispezione in basso a sinistra del cruscotto e rimuovere le plastiche sotto il volante per raggiungere il pulsante del freno. Successivamente, si deve fare pressione sul tasto fino a quando non esce dalla sua sede e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Si può quindi montare il nuovo tasto del freno, collegando prima lo spinotto al tasto e poi infilandolo nell'alloggio porta pulsante. Infine, si deve testare il corretto funzionamento del pulsante freno e montare tutte le plastiche di copertura al proprio posto.

2. Rimozione del pannello per accedere allo switch del freno

Per rimuovere il lato del pannello, è necessario inserire un cacciavite nella clip di fissaggio per rimuoverlo. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile rimuovere la sezione inferiore del cruscotto per accedere allo switch del freno. Ci sono tre bulloni che devono essere rimossi per rimuovere la sezione inferiore. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non danneggiare il cavo che collega la luce del piede e il portellone OBD.

3. Rimozione e installazione dello switch del freno

Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere lo switch del freno che si trova sopra il pedale del freno. Lo switch del freno è il connettore a sinistra del pedale del freno. Dopo aver scollegato il connettore, è possibile rimuovere lo switch del freno ruotandolo di un quarto di giro in senso orario. Per installare il nuovo switch, è necessario fare il procedimento inverso.

4. Test del nuovo switch del freno

Prima di rimontare tutto, è necessario testare il nuovo switch del freno per assicurarsi che funzioni correttamente. Se funziona, è possibile rimontare tutto e godersi l'auto. In caso contrario, è necessario ripetere il processo per trovare la causa del problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video