Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Dove si trova l'interruttore della luce di retromarcia nella Audi A4 e come sostituirlo?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova l'interruttore della luce di retromarcia nella Audi A4 e come sostituirlo?

Come possiamo vedere nel videotutorial in allegato, nella Audi A4 B6 l'interruttore della luce di retromarcia è posizionato proprio nella scatola del cambio, nei pressi della cuffia del semiasse del lato del guidatore. Per accedervi possiamo alzare l'auto su di un ponte o con un cric. Il sensore è facilmente riconoscibile dalla sua forma inconfondibile. Per rimuoverlo è sufficiente scollegare il connettore e svitarlo in senso antiorario. Questa operazione può risultare difficile per via del poco spazio a disposizione, possiamo facilitarci il lavoro rimuovendo prima la ruota nel lato del guidatore.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema delle luci di retromarcia della Audi A4 B6

Il video tutorial mostra come risolvere un problema relativo alle luci di retromarcia di una Audi A4 B6. Il problema consiste nel fatto che le luci di retromarcia si accendono anche quando il veicolo non è in retromarcia. Inizialmente si pensava che il problema fosse causato dal modulo di controllo, ma successivamente si è scoperto che il sensore delle luci di retromarcia era difettoso.

2. Come accedere al sensore delle luci di retromarcia

Per accedere al sensore delle luci di retromarcia, è necessario alzare l'auto su un ponte o con un cric. Il sensore si trova nella scatola del cambio, vicino alla cuffia del semiasse del lato del guidatore. Per rimuoverlo, è sufficiente scollegare il connettore e svitarlo in senso antiorario. Tuttavia, l'operazione può risultare difficile a causa del poco spazio a disposizione.

3. Sostituzione del sensore difettoso con uno nuovo

Il sensore delle luci di retromarcia si riconosce facilmente dalla sua forma inconfondibile. Dopo averlo rimosso, si può sostituire con uno nuovo. Nel caso del video tutorial, è stato utilizzato un sensore di ricambio acquistato su eBay a un prezzo di circa 15 euro. Dopo aver sostituito il sensore, è necessario riattaccare il connettore e verificare il corretto funzionamento delle luci di retromarcia.

4. Tutorial video per risolvere il problema delle luci di retromarcia

Il video tutorial è stato creato per aiutare le persone che hanno riscontrato lo stesso problema con le luci di retromarcia della loro Audi A4 B6. Il video mostra passo dopo passo come accedere al sensore delle luci di retromarcia e come sostituirlo con uno nuovo. Il video è stato pubblicato su YouTube e l'autore invita gli spettatori a mettere un like e a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video