Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione dell'Audi A5?

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione dell'Audi A5?

Per poter sostituire la catena di distribuzione dell'Audi A5 è necessario aprire il cofano per avere accesso al vano motore: bisognerà allentare tutti i supporti che fissano il motore e di conseguenza sollevare l'auto, per estrarre il motore dalla parte inferiore. In questo modo sarà possibile allentare i bulloni che fissano il coperchio protettivo laterale del motore e allentare anche i perni centrali delle pulegge tendicatena, in modo che la catena stessa possa essere estratta. Una volta rimossa la vecchia catena, quella nuova potrà essere installata e tutti i pezzi rimossi in precedenza potranno essere montati.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione su un' Audi A5 diesel da 3 litri

Il video mostra la sostituzione della catena di distribuzione di un' Audi A5 con un motore diesel da 3 litri. Il motore presentava problemi di accensione e tremore, perciò è stato necessario sostituire la catena di distribuzione. Per fare ciò, è stato necessario sollevare l'auto e rimuovere il motore dalla parte inferiore. Una volta rimossa la vecchia catena, quella nuova è stata installata e tutti i pezzi rimossi in precedenza sono stati rimontati.

2. Smontaggio e sostituzione dei componenti del motore

Il lavoro è stato eseguito da un team di meccanici specializzati che hanno smontato la maggior parte dei componenti del motore, come il coperchio protettivo laterale, la puleggia tendicatena e i bulloni di fissaggio. Dopo aver smontato il motore, hanno sostituito la catena di distribuzione e tutti i pezzi necessari, come le guide, i tensionatori e i bulloni. Infine, hanno rimontato il motore e la trasmissione sulla scocca dell'auto.

3. Sostituzione del turbo e aggiornamento del software del motore

Durante il lavoro, i meccanici hanno scoperto che il turbo del motore era danneggiato, perciò è stato sostituito con uno nuovo. Inoltre, hanno testato gli iniettori e ne hanno sostituito uno che era difettoso. Il cliente ha richiesto anche un piccolo aggiornamento del software del motore, che è stato eseguito dal team di meccanici.

4. Lavoro eseguito con professionalità e attenzione ai dettagli

Il lavoro è stato eseguito in modo professionale e preciso, con attenzione ai dettagli. Il team di meccanici ha dimostrato di avere una vasta esperienza nella riparazione di auto del gruppo Volkswagen e di essere in grado di eseguire lavori complessi come la sostituzione della catena di distribuzione. Se avete bisogno di riparare la vostra auto, potete contattare il team di meccanici per un preventivo gratuito.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video