Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il tergicristallo posteriore della Audi A3 8P

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare il tergicristallo posteriore della Audi A3 8P

La guida mostra come smontare il braccio ed il motore del tergicristallo posteriore della Audi A3 8P. Come prima operazione è necessario staccare il plug di plastica posto alla base del tergicristallo, in modo da mettere in luce il bullone di fissaggio del pezzo. Con una chiave da 13 mm e mantenendo il tergicristallo, è possibile rimuovere il blocco. Con l?ausilio di un estrattore, oppure semplicemente tirando, è possibile eliminare la spazzola del tergicristallo dalla sede. A questo punto è necessario svitare le due viti Torx del pannello interno del portellone del bagagliaio e, con attenzione, staccare le clip di fissaggio del pezzo. Con una chiave da 10 mm è possibile svitare i bulloni di fissaggio del motorino del tergicristallo al telaio. A questo punto è possibile disconnettere il cavo elettrico ed il cavo dell?acqua. Il rimontaggio del pezzo è molto semplice, basta eseguire le azioni finora a ritroso. Ora è anche possibile eliminare completamente il tergicristallo, utilizzando un apposito kit in vendita.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tergicristallo posteriore della Audi A3 8P

La guida mostra come smontare il braccio e il motore del tergicristallo posteriore della Audi A3 8P. È necessario staccare il plug di plastica posto alla base del tergicristallo per mettere in luce il bullone di fissaggio del pezzo. Con una chiave da 13 mm e mantenendo il tergicristallo, è possibile rimuovere il blocco. Con l'ausilio di un estrattore, oppure semplicemente tirando, è possibile eliminare la spazzola del tergicristallo dalla sede.

2. Come rimuovere il motorino del tergicristallo della Audi A3 8P

Successivamente, è necessario svitare le due viti Torx del pannello interno del portellone del bagagliaio e, con attenzione, staccare le clip di fissaggio del pezzo. Con una chiave da 10 mm è possibile svitare i bulloni di fissaggio del motorino del tergicristallo al telaio. A questo punto è possibile disconnettere il cavo elettrico ed il cavo dell'acqua.

3. Come rimontare il tergicristallo posteriore della Audi A3 8P

Il rimontaggio del pezzo è molto semplice, basta eseguire le azioni finora a ritroso. È anche possibile eliminare completamente il tergicristallo, utilizzando un apposito kit in vendita. Il kit Kill All Wipers Audi A3 wiper kit è compatibile con Audi A3 8P, 8V e 8L. Include tutto il necessario per il montaggio, istruzioni, un tappo in vetro e un tubo di sigillatura. Il kit garantisce un'installazione perfetta e la migliore qualità di tergicristallo.

4. Come installare un kit di eliminazione del tergicristallo su un' Audi A3

Il video mostra come installare un kit di eliminazione del tergicristallo su un' Audi A3. Prima di iniziare, il presentatore spiega che il kit funziona per diversi modelli di Audi A3. La prima cosa da fare è rimuovere il tergicristallo e il motore del tergicristallo. Il kit viene quindi inserito nel foro lasciato dal tergicristallo e sigillato con del sigillante. Il presentatore consiglia di testare il kit prima di sigillarlo e di utilizzare guanti per evitare di sporcarsi.

5. Come sigillare il kit di eliminazione del tergicristallo sulla Audi A3

Il kit viene inserito dall'interno dell'auto e sigillato dall'interno e dall'esterno. Il presentatore mostra come rimontare la copertura del motore del tergicristallo e consiglia di assicurarsi che la copertura si incastra correttamente prima di fissarla con le viti. Il video termina con il presentatore mostrando il risultato finale del kit di eliminazione del tergicristallo installato sulla sua Audi A3.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video