Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituiscono le lampadine delle luci interne dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine delle luci interne dell'Audi A3?

Per poter sostituire le lampadine delle luci interne dell'Audi A3 bisogna andare ad utilizzare un oggetto che funga da leva per poter staccare la plafoniera centrale e successivamente la copertura in plastica sottostante. Questo permetterà di allentare le viti che si trovano sotto alla copertura in plastica; grazie alla loro rimozione sarà possibile estrarre l'intero supporto al quel sono collegate le lampadine. Scollegando i connettori dal supporto, sarà possibile rimuoverlo e sostituire le lampadine. Una volta che le nuove lampadine saranno state inserite, sarà possibile collegare e fissare nuovamente il supporto.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci interne di un'Audi A3 8P

Il video mostra come rimuovere le luci interne di un'Audi A3 8P prodotta tra il 2004 e il 2012. Per effettuare la sostituzione delle lampadine, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e uno strumento piatto come leva per rimuovere la copertura della plafoniera centrale. Dopo aver rimosso la copertura in plastica, è possibile allentare le viti che tengono in posizione il supporto delle lampadine. Una volta rimosso il supporto, è possibile sostituire le lampadine vecchie con quelle nuove.

2. Come rimuovere l'intera unità della luce interna dell'Audi A3 8P

Per rimuovere l'intera unità della luce interna, è necessario rimuovere le viti sulla parte anteriore del supporto. Dopo aver rimosso le viti, è possibile tirare delicatamente l'unità dalla parte anteriore per rimuoverla dal tetto dell'auto. Sono presenti diversi connettori sul retro dell'unità, che devono essere scollegati per rimuoverla completamente.

3. Come scollegare i connettori dell'unità della luce interna dell'Audi A3 8P

Per scollegare i connettori, è necessario rimuovere il cavo guida e poi scollegare i vari connettori uno alla volta. Ogni connettore ha una piccola linguetta che deve essere premuta per scollegare il connettore. Una volta scollegati tutti i connettori, l'unità della luce interna può essere rimossa completamente.

4. Come ricollegare l'unità della luce interna dell'Audi A3 8P dopo aver sostituito le lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario collegare nuovamente l'unità della luce interna. Per fare ciò, è necessario ricollegare i vari connettori e quindi inserire l'unità nella sua posizione originale. Infine, è necessario fissare l'unità con le viti che erano state rimosse precedentemente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video