Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera dell'Audi A4?

Per poter sostituire la serratura della portiera dell'Audi A4 bisogna andare a staccare le due modanature presenti sul pannello, sotto al bracciolo e accanto alla maniglia interna. Una volta che le modanature saranno state rimosse, sarà possibile allentare le viti sottostanti e staccare il pannello. Staccando anche gli altri connettori, si potrà spostare il pannello interno e allentare i bulloni che si trovano all'estremità della portiera, in modo che la serratura possa essere estratta dall'interno. Dopo la rimozione, bisognerà sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere collegato ai connettori e fissato con i bulloni.

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura della portiera dell'Audi A4

Il video tutorial mostra come sostituire la serratura della portiera dell'Audi A4. Per iniziare, bisogna rimuovere le due modanature presenti sul pannello, sotto al bracciolo e accanto alla maniglia interna. Successivamente, si allentano le viti sottostanti e si stacca il pannello interno, insieme agli altri connettori. Dopo aver allentato i bulloni che si trovano all'estremità della portiera, si può estrarre la vecchia serratura e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Gli strumenti necessari per sostituire la serratura della portiera dell'Audi A4

Per completare il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come un m8 triple square, un t25 torx e un flathead, oltre alla nuova serratura. Una volta rimossi i tab e le viti, si utilizza il flathead per rimuovere i grommets presenti sulla portiera. Si sfilano poi le varie parti della serratura e si scollegano i cavi per poterli collegare alla nuova serratura.

3. La presenza dell'housing nella sostituzione della serratura della portiera dell'Audi A4

È importante prestare attenzione alla presenza di un housing, che viene rimosso per accedere alla serratura. Quando si rimette in posizione, è necessario collegare il sensore presente e inserire una chiave. Infine, si rimontano le varie parti della portiera e si riposizionano i grommets. Il tutorial termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video