Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Sostituzione lampadina faro posteriore su Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro posteriore su Audi A2

Aprite il portellone del bagagliaio e staccate, a mano, la plastica laterale presente all'interno dello stesso e lateralmente, quindi dietro il faro interessato. Basterà questo per avere accesso alla parte posteriore del fanale: scollegate dunque il connettore e rimuovete la plastica bianca tirandola a mano. Voilà! Già fatto! Su tale plastica infatti sono fissate le varie lampadine (anabbagliante, freno, freccia), il che significa che una volta rimosso il supporto avrete facile accesso ad ogni luce, potendo sostituire la lampadina interessata. Sostituite la luce bruciata e procedete al rimontaggio.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per la sostituzione del fanale posteriore

Il video mostra come rimuovere il fanale posteriore di una macchina per sostituirlo o cambiare le lampadine. Per questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a testa piatta, una chiave a cricchetto da 8 millimetri, una prolunga e una presa da 8 millimetri. Inoltre, è importante avere il nuovo copri-luce pronto per il rimontaggio.

2. Come rimuovere il fanale posteriore

Per rimuovere il fanale posteriore, è necessario rimuovere la copertura del portellone del bagagliaio e la plastica laterale presente all'interno dello stesso e lateralmente, quindi dietro il faro interessato. In questo modo, si può accedere alla parte posteriore del fanale. Scollegare il connettore e rimuovere la plastica bianca tirandola a mano per avere accesso alle lampadine (anabbagliante, freno, freccia).

3. Come rimontare il fanale posteriore

Per rimontare il fanale, è necessario riposizionare le lampadine e i supporti esattamente come erano prima. Successivamente, è possibile riposizionare la copertura del fanale e i clip che la tengono in posizione. Infine, è necessario collegare il connettore e assicurarsi che tutto sia saldamente fissato.

4. Consigli utili per la sostituzione del fanale posteriore

Il video offre alcuni consigli utili per evitare di perdere le parti smontate durante l'operazione, come mettere un pezzo di carta sotto il fanale per evitare che le parti cadano. Inoltre, il video mostra come evitare di danneggiare i lugs durante la rimozione dei clip. Con questi consigli e gli strumenti giusti, la sostituzione del fanale posteriore o delle lampadine può essere eseguita facilmente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video