Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Audi A2

Nel video di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Audi A2. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti superiori del fanale; scolleghiamo quindi il connettore elettrico della lampadina per rimuovere il faro anteriore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere e sostituire le eventuali lampadine guaste; in seguito viene illustrato come ripristinare la parte esterna del fanale, attraverso varie passate di carta abrasiva fine con acqua; seguire il video fino alla fine!

Inserito il 20 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su un'auto Audi A2

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su un'auto Audi A2. Dopo aver aperto il cofano motore, le viti superiori del fanale vengono svitate e il connettore elettrico della lampadina viene scollegato per rimuovere il faro anteriore. Successivamente, viene illustrato come rimuovere e sostituire le lampadine guaste. Inoltre, viene mostrato come ripristinare la parte esterna del fanale utilizzando vari passaggi di carta abrasiva fine con acqua.

2. Pulizia delle lenti dei fari

Il video continua con la pulizia delle lenti dei fari, che spesso tendono a ingiallirsi. Viene utilizzato un kit economico, che comprende vari dischi abrasivi, una pasta lucidante e un liquido protettivo. Il processo di pulizia viene effettuato manualmente, utilizzando i dischi abrasivi e una soluzione di acqua e sapone. Alla fine, viene applicata la pasta lucidante per ottenere una finitura liscia e pulita. Infine, viene mostrato come rimontare il faro anteriore e regolare la direzione dei fari.

3. Regolazione della direzione dei fari

Il video si conclude con una dimostrazione pratica di come regolare la direzione dei fari, utilizzando un cacciavite a esagono. Vengono mostrati i due punti di regolazione: uno per la direzione destra/sinistra e l'altro per la direzione su/giù. Viene inoltre spiegato come verificare l'allineamento dei fari contro un muro e come effettuare piccoli aggiustamenti utilizzando il cacciavite.

4. Istruzioni dettagliate per la manutenzione dei fari

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate e pratiche su come sostituire le lampadine dei fari e ripristinare la parte esterna del fanale. Inoltre, offre utili consigli su come regolare la direzione dei fari per una guida più sicura e confortevole.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video